Nuovo Apple Event in vista! iPad Pro 2024 e MacBook Air M3

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, sembra ci sia un nuovo Apple Event in vista, per i nuovi iPad Pro 2024 e MacBook Air 2024.

apple event, marzo 2024, ipad pro 2024, macbook air 2024, chip m3

Apple sembra proprio aver intenzione di lanciare dei nuovi prodotti entro marzo 2024, ovvero dei nuovi modelli di iPad Air, iPad Pro e MacBook Air, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

All’interno della sua newsletter Power On, Gurman ha affermato che la produzione è ben avviata per i nuovi modelli di iPad Pro 2024 ed anche di un nuovo MacBook Air 2024 da 13 pollici.

Data Apple Event 2024

Si pensa ad una data prevista intornio alle prime due settimane di marzo, con una vendita ufficiale dei prodotti presentati entro la fine del mese di marzo 2024.

iPad Pro 2024

I prossimi modelli di iPad Pro da 11 e 12,9 pollici dovrebbero essere i primi iPad dotati di nuovi display OLED. La tecnologia OLED consentirebbe di offrire una maggiore luminosità, colori più vivaci, un rapporto di contrasto più elevato, un consumo energetico inferiore ed altri vantaggi rispetto ai modelli esistenti con pannelli LCD. Apple utilizza già i display OLED per gli ultimi modelli di iPhone ed Apple Watch, escludendo iPhone SE di fascia bassa.

Questo però, purtroppo, a causa di questo passaggio all’OLED, renderà i prossimi modelli di iPad Pro nettamente più costosi di ogni altro modello mai rilasciato nella storia.

Altre caratteristiche vociferate per i prossimi modelli di iPad Pro 2024 includono l’ultimo chip M3 di Apple per prestazioni più veloci, la ricarica wireless MagSafe, una Magic Keyboard ridisegnata con un trackpad più grande ed un guscio in alluminio ed una fotocamera frontale potenziata.

MacBook Air 2024

Mentre l’attuale MacBook Air da 13 pollici e 15 pollici è stato lanciato a distanza di un anno a causa di ritardi nella produzione, i modelli dovrebbero essere aggiornati contemporaneamente questo marzo. La nuova caratteristica chiave per i laptop sarà l’ultimo chip M3 di Apple, che otterranno quindi anche il ray tracing accelerato dall’hardware e l’ombreggiatura mesh per migliorare il rendering grafico nei giochi, tra cui illuminazione, riflessi ed ombre più accurati.

Insomma, siamo pronti al primo evento Apple dell’anno?

[via]