iPhone 16 Pro Max avrà la “durata batteria” più lunga di sempre

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, iPhone 16 Pro Max dovrebbe avere la durata batteria più lunga di sempre.

iphone 16, data uscita iphone 16, iphone 16 pro, iphone 16 pro max, novità iphone 16, prezzo iphone 16

Gli iPhone 16 Pro dovrebbero presentare la durata della batteria più lunga di sempre mai offerta su un iPhone, secondo alcune voci provenienti dalla Corea.

Citando fonti della catena di approvvigionamento Apple in un post della scorsa settimana, il noto leaker Naver noto come “yeux1122” conferma una serie di voci sugli iPhone 16 Pro, come l’aumento delle dimensioni del display da 6,1 a 6,3 pollici. Spiega anche che l’aumento delle dimensioni dello chassis del dispositivo e le modifiche interne consentono al dispositivo di offrire maggiori capacità di zoom ottico, probabilmente riferendosi all’adozione del teleobiettivo a tetraprisma 5x, introdotto per la prima volta l’anno scorso sugli attuali iPhone 15 Pro Max.

L’utente ha aggiunto che l’aumento delle dimensioni sarà probabilmente appena percettibile rispetto al modello attuale, ma avrà ancora cornici più grandi del Galaxy S24 di Samsung. Il dispositivo è anche creato per essere dotato di una batteria di dimensioni simili o più grandi.

Batteria iPhone 16 Pro Max

Più sorprendentemente, il rapporto ha aggiunto che il 16 Pro Max conterrà una batteria più grande per raggiungere la durata della batteria più lunga di sempre offerta in un iPhone, incrementando quindi la sua capacità totale. Nello specifico, sarà caratterizzato da una batteria più grande del 5% rispetto al suo predecessore, per un totale di 4.676 mAh.

Altri dettagli delineati da Naver includono ancora 8 GB di memoria RAM e soprattutto una riduzione dei costi inerenti al Titanio.

Insomma, attendiamo settembre 2024 per scoprire queste ed altre novità sugli iPhone 2024.

[via]