Apple Watch Series 9 e Ultra 2: Problemi al display per alcuni utenti

Secondo quanto riportato dalla stessa Apple, alcuni utenti riscontrano problemi al display su Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2.

apple watch series 9, problemi display apple watch, touch, problemi apple watch, apple watch ultra 2

In una nota interna condivisa con i fornitori di servizi autorizzati Apple proprio questa settimana, Apple ha confermato di essere “consapevole” e di star “indagando” su un problema relativo al tocco fantasma sul display, che colpisce alcuni prodotti come Apple Watch Series 9 ed Apple Watch Ultra 2.

Problemi schermi Apple Watch Series 9 e Ultra 2

“Alcuni clienti potrebbero segnalare che il loro Apple Watch Series 9 o Apple Watch Ultra 2 stanno riscontrando falsi tocchi sul loro display”, si legge nel promemoria di Apple, ottenuto dal famoso sito MacRumors. Apple ha riferito che alcuni clienti potrebbero descrivere il problema come tocchi “fantasma”.

Il problema può far sì che lo schermo sui modelli di Apple Watch interessati “salti in modo irregolare” o mostri altri comportamenti inaspettati, senza alcuna interazione dell’utente, secondo Apple. La nota afferma che il problema può anche comportare che un Apple Watch inizi una telefonata involontariamente o impedisca agli utenti di inserire il codice di accesso del dispositivo. Si tratta quindi di una cosa decisamente seria.

L’azienda spera di essere in grado di affrontare il problema in un futuro aggiornamento di watchOS, dato che è riscontrato da parecchie persone nel mondo, in questo momento. Non è stato però diffuso pubblicamente il problema, perché sperano di risolverlo entro il mese di marzo 2024, con il nuovo watchOS 10.4, insieme all’arrivo del Sideload su iPhone ed iPad, con iOS 17.4.

Nel frattempo, ai tecnici viene detto di chiedere ai clienti di forzare il riavvio del loro Apple Watch tenendo premuti contemporaneamente la Digital Crown ed il pulsante laterale per almeno 10 secondi, fino a quando non appare il logo Apple, in modo da risolvere “temporaneamente”.

[via]