AirPods 4: NUOVO modello in arrivo “quest’anno”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe preparando il lancio delle nuove AirPods 4, entro il 2024.

airpods 4, novità airpods, novità airpods 4, data uscita airpods 4, airpods, prezzo airpods 4

Non ci sono state delle importanti revisioni alla linea AirPods nel 2023, ma Apple starebbe preparando un grande sconvolgimento per quest’anno. A capo degli aggiornamenti nel 2024 ci sarà una revisione completa della gamma di AirPods entry-level. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Novità AirPods 4

Il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha ampiamente riferito i piani di Apple per il rilascio delle AirPods di 4a generazione nel 2024. Secondo Gurman, Apple interromperà totalmente la vendita delle attuali AirPods 2 ed AirPods 3 da quest’anno, sostituendo i due modelli con due diverse varianti di AirPods 4.

Secondo quanto riferito, i modelli di AirPods 4 infatti saranno caratterizzati da un design che “sembra un miscuglio” fra le AirPods 3 e le AirPods Pro, compresi degli steli molto corti. Nessuna delle varianti sarà dotata di gommini in-ear sostituibili come avviene per le AirPods Pro, ma “offriranno una vestibilità migliorata”.

Questi due modelli si differenzieranno per il prezzo, ma chiaramente anche per le funzionalità. si parla di cancellazione del rumore, mentre il modello di fascia bassa no. Entrambe le versioni includeranno una nuova custodia di ricarica che utilizza la porta USB-C. La custodia di ricarica inclusa per il modello di fascia alta, tuttavia, includerà anche altoparlanti integrati per una migliore integrazione con l’app Dov’è.

Infine, si parla di una possibile data di uscita, ovvero insieme ai nuovi iPhone 16 ed iPhone 16 Pro, a settembre 2024.

[via]