Apple Glasses: Apple lavora al primo paio di “Occhiali Intelligenti”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe lavorando agli Apple Glasses, un paio di occhiali intelligenti.

apple glasses, occhiali apple, apple vision pro, ai, ar, vr

Apple ha preso in considerazione lo sviluppo di diversi nuovi dispositivi indossabili nel corso degli anni, tra cui un anello intelligente per la salute ed il fitness, ma anche degli occhiali intelligenti e delle  AirPods aggiornate con fotocamere integrate e più sensori, secondo il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.

Apple Glasses, gli occhiali AR / VR

Si dice da tempo che Apple alla fine spera di rilasciare un normale paio d’occhiali AR avanzati, basati sulle funzioni dell’attuale Apple Vision Pro. Nel frattempo, Gurman ha riferitoche l’azienda ha preso in considerazione lo sviluppo di un paio di occhiali intelligenti “meno ambiziosi”, che competerebbero con altri prodotti del calibro di Meta’s Ray-Ban Smart Glasses ed Echo Frames di Amazon.

Apple ha discusso la creazione di occhiali che servirebbero come “sostituzione delle AirPods e non solo”, con altoparlanti integrati, telecamere, sensori sanitari e capacità di intelligenza artificiale, secondo Gurman. Gli occhiali sono in una fase di “indagine tecnologica” all’interno della divisione ingegneria hardware di Apple, quindi sembra che un rilascio sia ancora molto lontano, ma in fase di costruzione.

Anello intelligente

Qualche anno fa, il team di progettazione industriale di Apple ha presentato l’idea ai dirigenti del team sanitario dell’azienda: un “anello intelligente” incentrato sulle caratteristiche di salute e fitness, secondo Gurman. Tuttavia, Apple non sta sviluppando attivamente il dispositivo indossato fra le dita in questo momento, quindi non è chiaro se possa o meno arrivare mai.

Gurman ha detto anche che l’anello potrebbe essere un’alternativa a basso costo di Apple Watch, che potrebbe sincronizzare i dati di salute e fitness con un iPhone abbinato. Sarebbe in competizione con prodotti come l’Oura Ring ed il prossimo Galaxy Ring di Samsung.

AirPods con fotocamere

Gli ingegneri Apple proprio lo scorso anno, hanno iniziato ad esplorare come inserire dei sensori per una fotocamera a bassa risoluzione all’interno delle AirPods, secondo Gurman. Se mai rilasciate, crede che queste AirPods possano offrire delle funzionalità di intelligenza artificiale, che “assistono le persone nella loro routine quotidiana”.

Insomma, ci aspetta ancora tanto da scoprire sul mondo Apple, nei prossimi anni.

[via]