iOS 17.4.1: Ecco come “preparare” iPhone all’arrivo ufficiale

Prepara per bene il tuo iPhone all’imminente arrivo del nuovo iOS 17.4.1, che dovrebbe essere disponibile per il download a giorni.

ios 17.4.1, preparare iphone, novità ios 17.4.1, news ios 17.4.1, iphone, ipad

Preparare iPhone ed iPad all’arrivo di un nuovo aggiornamento non è sempre facile. Dipende principalmente dagli errori che si generano durante il normale utilizzo quotidiano, ma soprattutto dall’utilizzo precedente di versioni in “beta software”.

Sfrutta i nostri 3 importantissimi consigli per preparare il tuo iPhone o iPad all’arrivo del nuovo iOS 17.4.1, che dovrebbe essere disponibile ufficialmente per tutti a giorni.

Il tuo iPhone è già pronto? Scoprilo adesso!

Come preparare iPhone ad iOS 17.4.1

  1. Aggiorna iPhone ad iOS 17.4.1, una volta uscito, in modo da avere l’ultima versione disponibile e generare meno errori possibili;
  2. Rimuovi eventuali Errori sul tuo iPhone;
  3. Effettua un backup di sicurezza per non perdere i tuoi dati (Trovi info sul link errori iPhone).

Hai la versione in beta?

Se possiedi una delle versioni in beta di iOS 17, disponibili per sviluppatori e beta tester pubblici, dovrai eseguire un reset completo del software, in modo da rimuovere completamente tutti gli errori generati da queste versioni di prova, che ricordo NON VANNO MAI INSTALLATE PER GIOCO.

Data uscita

Per quanto riguarda la possibile data di uscita, iOS 17.4.1 dovrebbe arrivare insieme a watchOS 10.4.1, tra l’11 ed il 21 marzo, se tutto va bene.

Novità in arrivo

Al momento, non si conoscono le motivazioni di questo nuovo aggiornamento software, ma si sospetta che Apple voglia correggere delle importanti problematiche relative alla sicurezza. Posso però dire, a mio avviso, che iOS 17.4 sembra il un aggiornamento veramente “stabile” dall’uscita di iOS 17.0.

Insomma, attendi il nuovo aggiornamento software, perché stiamo lavorando per voi con Apple, come ogni anno, in modo da renderlo il migliore possibile, inviando continue segnalazioni di eventuali problemi su iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e Mac.