iPhone FOLD: IN ARRIVO davvero entro “qualche anno”?

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe allungando i tempi d’uscita per un ipotetico iPhone FOLD.

iphone fold, data uscita iphone fold, italia, prezzo iphone fold, iphone pieghevole, novità iphone fold, news iphone fold

Il noto leaker Revegnus su “X” (ex Twitter), torna a parlare di iPhone FOLD, ovvero di un possibile iPhone pieghevole, non più previsto per il 2026, ma per il 2027.

iPhone FOLD solo nel 2027?

La fonte conferma che, secondo un alto funzionario esperto in affari interno Apple, citando Alphabiz:ì, “Dopo accurati preparativi, inclusa la fornitura di display pieghevoli, resta inteso che Apple prevede di iniziare a vendere iPhone pieghevoli un po’ più tardi del previsto.”

I tempi di vendita iniziali menzionati da questo funzionario sono stati modificati dal quarto trimestre del 2026, come confermato originariamente, al primo trimestre del 2027.

Qualche settimana fa, il noto e famoso sitoThe Information parla oggi di come Apple stia sviluppando un prototipo di primo iPhone pieghevole, depositando dei brevetti per un dispositivo pieghevole nel 2019. Questo brevetto è stato concesso ad Apple nel febbraio 2021. Apple ha presentato un secondo brevetto su un iPhone FOLD nel maggio 2021. Eppure un iPhone pieghevole gioca solo una parte molto piccola del portafoglio di brevetti pieghevoli di Apple.

Prototipo di iPhone “Pieghevole”

Le informazioni riportano che “gli iPhone pieghevoli sono in fase di sviluppo iniziale e non sono nei piani di produzione di massa dell’azienda, se non dopo il 2025, qualora riuscissero a risolvere determinati problemi ai display, riscontrati attualmente da tutti i produttori di FOLD”.

Apple ha recentemente contattato almeno un produttore in Asia per determinate componenti relative a due iPhone pieghevoli di diverse dimensioni, come conferma la fonte. Inoltre, già da tempo di parla di un possibile prodotto pieghevole Apple, come ad esempio un iPad, che potrebbe essere il primo ad avere questa tecnologia rinnovata e migliorata, rispetto ai concorrenti.

Potrebbe non arrivare mai

Al momento, le recenti voci sulla catena di approvvigionamento riguardanti possibili dispositivi pieghevoli di Apple sembrano contenere il nulla cosmico, come la notizia che ha rilasciato oggi il The Information. Infatti, non ci sono assolutamente prove di tutto questo. Anzi, secondo alcune fonti più autorevoli, un iPhone in stile “FOLD” potrebbe essere visto come un prodotto inferiore dagli utenti Apple, dato che rispecchiano un design solo ed esclusivamente di altre marche come Huawei, OPPO, vivo, Xiaomi ecc.

Insomma, arriverà mai un iPhone Pieghevole? Forse, no!

[via]