iPad Air 6: IN ARRIVO con nuova “fotocamera riposizionata”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, il nuovo iPad Air 6, in arrivo questo mese, avrà una fotocamera frontale riposizionata.

ipad air 6, novità ipad air 6, news ipad air 6, prezzo ipad air 6, data uscita ipad air 6

Il nuovo iPad Air 6 di prossima generazione sarà dotato di una fotocamera frontale orizzontale, secondo il leaker noto come “ShrimpApplePro”.

iPad Air 6 in arrivo!

Se queste informazioni dovessero essere accurate, la fotocamera anteriore del prossimo iPad Air 2024 si troverebbe nella cornice a destra dello schermo, quando il dispositivo è tenuto in posizione verticale. Di conseguenza, la fotocamera frontale sarebbe posizionata nella parte superiore di iPad, quando il dispositivo è in orientamento orizzontale, rendendolo centrato con gli occhi dell’utente durante le videochiamate. Questo cambiamento sarebbe particolarmente vantaggioso per coloro che usano iPad Air con una Magic Keyboard.

Il leaker non si aspetta che il prossimo iPad Air 6 abbia altre modifiche significative al design, mettendo anche in dubbio l’arrivo di un secondo modello da 12,9 pollici più grande, ma quel modello è stato ampiamente vociferato da più fonti, quindi sarebbe sorprendente se venisse alla fine lnciato.

Si dice da tempo che una fotocamera frontale orizzontale sta per arrivare sui prossimi iPad Pro 2024 e iPad Air di sesta generazione, quindi lo aspettiamo ormai quasi in modo certo.

Altre novità in arrivo

Kuo prevede che Apple compenserà il calo sul mercato, da parte degli iPad, grazie ad un nuovo modello più grande ma di iPad Air, per ora. A fine anno invece, verrà aggiornata l’intera gamma, con l’arrivo anche dei nuovi iPad Pro 2024 con schermi OLED.

iPad Air 6, a detta di Kuo, avrà uno schermo LCD che manca della tecnologia a mini-LED, presente sugli attuali modelli di iPad Pro, ma beneficerà dello stesso backplane di ossido. Ciò offrirà prestazioni di visualizzazione migliori rispetto all’attuale iPad Air 5 da 10,9 pollici che utilizza un backplane a-Si. Ovviamente, ci sarà anche un nuovo chip aggiornato, che dovrebbe corrispondere alla serie M2 o M3, in modo da allineare tutte le attuali generazioni.

Infine, Kuo crede che gli ultimi prodotti nella tabella di marcia del 2024 sono iPad mini 7 ed un iPad 11, con soli aggiornamenti prestazionali.

Data uscita

Ci aspettiamo iPad Pro ed iPad Air 2024 entro la fine di questo mese: più precisamente il 26 marzo 2024.

[via]