iPad Pro 2024: IN ARRIVO, schermo opaco a “Nano-Texture”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, i nuovi iPad Pro 2024 avranno uno schermo OLED opaco a Nano-Texture.

ipad pro 2024, novità ipad pro 2024, news ipad pro 2024, schermo oled, opaco, nano-texture

I modelli di iPad Pro 2024, in arrivo alla fine di questo mese, sembra proprio che saranno offerti per la prima volta con un’opzione di visualizzazione opaca, secondo il leaker Weibo noto come “Instant Digital”.

iPad Pro 2024 con display opaco

Il leaker Weibo ha spiegato che la nuova opzione del display opaco su iPad Pro di nuova generazione sarà offerta in aggiunta alla finitura standard in vetro lucido. Apparentemente presenta da -4° a +29° di foschia e può pubblicizzare una sorta di tecnologia di blocco della luce blu per aiutare a proteggere gli occhi. Le protezioni per lo schermo opache per iPad sono diventate popolari, quindi è possibile che Apple stia cercando di offrire una tale opzione al momento dell’acquisto per coloro che la vogliono.

Non è ancora noto se l’opzione di visualizzazione opaca sia in vetro “nano-texture” come su Pro Display XDR e Studio Display, ma sembra plausibile e concerne a ciò che ha già fatto in passato l’azienda. Il vetro nano-texture è effettivamente una finitura opaca che disperde la luce per ridurre al minimo l’abbagliamento, che è ideale in ambienti con forti fonti di luce. Mentre i rivestimenti degli schermi opacchi riducono efficacemente i riflessi, rendono anche l’immagine leggermente più opaca e nebbiosa. Il vetro a nano-texture presenta una superficie incisa per aiutare a preservare la qualità dell’immagine.

L’opzione di visualizzazione opaca potrebbe essere disponibile anche sui modelli iPad Air di prossima generazione, ma il leaker non ha potuto confermare se sia effettivamente così o meno. Ha aggiunto che i nuovi modelli di iPad saranno annunciati la prossima settimana, intorno al 26 marzo.

All’inizio di questa settimana, Instant Digital ha detto che l’iPhone 17 sarà caratterizzato da un display antiriflesso che è più resistente ai graffi rispetto al Ceramic Shield di Apple che si trova sui modelli recenti. Non è evidente se questa tecnologia sia correlata alla nuova opzione di visualizzazione opaca per l’iPad, ma è una possibilità.

Novità in arrivo

  • Due nuovi modelli da 11 e 13 pollici;
  • Nuovo chip M3 più potente e veloce;
  • Nuovi display OLED per la prima volta;
  • Spessore interno ridotto;
  • Nuova fotocamera anteriore orientata al paesaggio;
  • Nuovo comparto fotografico posteriore ridisegnato;
  • Ulteriori modifiche al design;
  • Nuova ricarica wireless MagSafe sul retro.

[via]