iOS 17: NUOVO modo per “aggiornare iPhone” dalla scatola

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple inizia a diffondere il nuovo metodo di ricarica iPhone con iOS 17 per gli Apple Store.

ios 17, iphone, novità ios 17, news ios 17, novità iphone, news iphone, apple store, aggiornamento scatola iphone

Apple è destinata a lanciare un nuovo sistema interno, che consente al personale dei sui Apple Store di aggiornare in modalità wireless il software degli iPhone, poco prima della vendita, senza doverli togliere dalla loro confezione originale e togliere l’esperienza “unboxing”.

Nuovo metodo di aggiornamento iOS 17 in Apple Store

Scrivendo nell’ultima edizione della sua newsletter Power On, il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News ha confermato che il nuovo sistema proprietario, chiamato “Fast”, si basa su una tecnologia MagSafe inglobata ad altre wireless, e sembra un po’ una scatola di metallo per scarpe. Inizierà a diffondersi ampiamente negli Stati Uniti ad aprile, con l’intenzione di avere la tecnologia in tutti i negozi al dettaglio degli Stati Uniti entro l’inizio dell’estate, ha aggiunto.

Apple ha sviluppato “Fast” come un modo per evitare di vendere iPhone nei negozi al dettaglio con software obsoleto, ma avendo le ultime novità e soprattutto le ultime correzioni. Ad esempio, la serie iPhone 15 è stata fornita con iOS 17.0, ma Apple ha successivamente rilasciato iOS 17.0.1 prima del lancio dei dispositivi. L’aggiornamento puntuale era necessario per risolvere un problema che impediva il trasferimento dei dati direttamente da un altro iPhone durante il processo di configurazione iniziale.

Insomma, un’ottima novità che speriamo si diffonda anche in Europa ed Italia entro la fine del 2024.

Guarda il video

Novità iOS 17.4.1

  1. Risolto un problema che causava un blocco alla funzione QR Code Scanning su iPad;
  2. Risolti importantissimi problemi di sicurezza su iPhone ed iPad;
  3. Correzioni minori.

[via]