Elon Musk: “Abbonamento per far pubblicare i nuovi su X”

Elon Musk sgancia la bomba: ci sarà una sorta di abbonamento per far pubblicare post a tutti i nuovi utenti su “X”.

elon musk, x, twitter, abbonamento, pubblicare post, costo, pagamento

Un rapporto dell’anno scorso ha rivelato che Elon Musk ha in programma di introdurre una sorta di pagamento / abbonamento per tutti quegli utenti che si sono appena registrati su X (ex Twitter), sulla base del fatto che questo sarebbe stato l’unico modo per rendere la piattaforma libera dai bot. Ora lo stesso Musk ha confermato le sue intenzioni e ha rivelato maggiori dettagli su questa potenziale commissione.

X con abbonamento per i nuovi utenti

In un post pubblicato proprio su X, Musk ha confermato ad un utente che una “piccola tassa” sta per arrivare, in modo da consentire a nuovi account di pubblicare sulla piattaforma in modo sicuro, ed è anche “l’unico modo per frenare l’implacabile assalto dei bot”. Ha anche sostenuto che gli strumenti di intelligenza artificiale possono facilmente superare i test captcha “sei un robot”. In un altro post, il proprietario di X ha detto che gli utenti che scelgono di non pagare la tassa saranno comunque in grado di seguire altri account e leggere i post gratuitamente, ma non di pubblicare contenuti.

Coloro che non pagano per sbloccare l’opzione di pubblicazione lo otterranno gratuitamente dopo un periodo di tre mesi di tempo. Il codice trovato all’interno dell’app X conferma la modifica ormai imminente.

“Iscriviti per sbloccare la possibilità di pubblicare e coinvolgere. I nuovi utenti non verificati sono tenuti a pagare una piccola quota annuale prima di poter eseguire qualsiasi azione di scrittura sul web, tra cui postare, mettere mi piace, aggiungere ai segnalibri e rispondere ai post altrui. Questo per ridurre i bot e lo spam e quindi rendere l’esperienza migliore per tutti. Puoi comunque seguire gli account e sfogliare X gratuitamente”, si legge in un messaggio interno al codice sorgente dell’app ufficiale per iOS.

Non si sa quando questo sistema entrerà in vigore o quanto costerà la tassa nelle varie parti del mondo, ma non aspettatevi 1€… Poi, chi lo sa!

[fonte]