Il calcio sta per arrivare su iPhone! Apple acquista i diritti FIFA

Apple avrebbe quasi concluso un accordo con la FIFA per portare il calcio e la coppa del mondo 2025 su iPhone, iPad e Mac.

fifa, calcio, apple, diritti fifa, coppa del mondo 2025 streaming apple

Apple sta lavorando per assicurarsi un gigantesco accordo televisivo esclusivo con l’organizzazione di governo del calcio FIFA, come riferisce e conferma il New York Times. La FIFA lancerà una versione rinnovata della Coppa del Mondo per Club nel 2025 ed Apple vuole l’esclusiva di tutti i diritti televisivi. La Coppa del Mondo per club 2025 sarà caratterizzata da 32 squadre di ciascuna delle sei confederazioni.

FIFA Coppa del mondo 2025 su iPhone

Un accordo tra Apple e FIFA potrebbe essere annunciato già questo mese, e il primo torneo si svolgerà negli Stati Uniti la prossima estate. Apple potrebbe pagare circa 1 miliardo di dollari ed il New York Times dice che non è ancora chiaro se ci saranno diritti free-to-air. In caso contrario, l’intero torneo potrebbe essere disponibile solo per gli abbonati ad Apple TV+, da iPhone, iPad, Mac ed Apple TV.

Apple ha già recentemente sborsato circa 2,5 miliardi di dollari per garantirsi i diritti di trasmissione globali della Major League Soccer. Inoltre, l’azienda si è anche assicurata un accordo con la Major League Baseball. Infine, molto presto, Apple acquisterà anche i diritti TV del famosissimo campionato di basket NBA, in collaborazione con altre aziende.

Per rafforzare il tutto, Apple ha presentato tempo fa una nuova applicazione, chiamata Apple Sports, disponibile solo negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada, al momento.

“Abbiamo creato Sports per dare agli appassionati di sport ciò che vogliono: un’app che offre un accesso incredibilmente veloce a punteggi e statistiche”, ha dichiarato Eddy Cue, vicepresidente senior dei servizi di Apple. “Sports è disponibile gratuitamente nell’App Store e rende facile per gli utenti rimanere aggiornati con le loro squadre e campionati preferiti”.

Disponibilità ufficiale

L’app disponibile per il download negli Stati Uniti, nel Regno Unito ed in Canada, con supporto per la lingua inglese, così come il francese e lo spagnolo dove disponibile. Inoltre, è scaricabile gratuitamente ed è disponibile per tutti i modelli di iPhone con iOS 17.2 o versioni successive.

Quando arriverà in Italia?

Sembra che Apple stia lavorando per portare l’app anche da noi, entro la fine dell’anno. Infatti, Apple rende disponibili anche informazioni sulla “Serie A” italiana, quindi, è solo questione di tempo.

[fonte]