iOS 17.4.2: Possibile arrivo per un “problema su iPhone”

Secondo quanto riportato dalla fonte di oggi, Apple starebbe lavorando al nuovo iOS 17.4.2 per iPhone, che risolverà diversi problemi.

ios 17, ios 17.4.2, novità ios 17.4.2, news ios 17.4.2, iphone, sveglia, surriscaldamento iphone

Apple ha rilasciato l’attuale iOS 17.4.1 ormai diverse settimane fa, presentando alcune novità e risolvendo diversi problemi. Purtroppo però, sembra che ci siano ancora dei seri bug relativi al corretto funzionamento di alcuni modelli di iPhone.

Nello specifico, come confermato dalla stessa Apple a Joanna Stern del Wall Street Journal questa mattina, nelle ultime settimane, sono emersi un certo numero di rapporti sui social media da parte di parecchi utenti di iPhone, sostenendo che i loro allarmi delle sveglie impostante non riproducono correttamente i suoni. Da allora Apple ha confermato di essere a conoscenza di questo problema, precisando di stare lavorando ad una soluzione veloce. Questo dovrebbe portare all’arrivo di iOS 17.4.2, o direttamente di iOS 17.5, inserendo novità e suddetta imminente correzione.

Gli utenti dei social media ipotizzano che la funzione Attention Aware stia rilevando erroneamente l’attenzione e abbassando il volume degli allarmi, anche quando l’utente possessore di iPhone sta effettivamente dormendo. Precisiamo però, che Apple non ha confermato se questa sia effettivamente la causa del problema.

Come risolvere temporaneamente?

Per disabilitare le funzionalità Attention Aware, aprite l’app Impostazioni / Face ID e codice, quindi disattiva le funzioni Attention Aware.

Data uscita iOS 17.4.2

Prima di tutto, non è ancora chiaro se Apple implementerà questa correzione all’interno di iOS 17.5 o rilasciando iOS 17.4.2. Lo sottolineiamo, perché potrebbe quindi non arrivare. Semmai dovesse arrivare però, seguendo le classiche tempistiche di Apple per correzioni e nuovi aggiornamenti software, potremmo aspettarcelo entro la prossima settimana, se tutto va bene, ovvero da oggi 30 aprile, fino al 9 maggio 2024.

Novità in arrivo

Verrà risolto anche un altro problema, oltre a quello relativo alla sveglia di alcuni modelli di iPhone. In particolare, si parla di alcuni problemi relativi al surriscaldamento anomalo. Per la precisione, i modelli più interessati sono sempre gli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max, che sembrano possedere un surriscaldamento anomalo dalla loro uscita ufficiale di settembre 2023. Anche modelli più vecchi riscontrano tutto ciò! In particolare, si parla di un forte surriscaldamento nella parte posteriore e sui bordi laterali, che rendono quasi “ustionante” il proprio iPhone, soprattutto nelle ore diurne.

Insomma, attendiamo l’arrivo di questo nuovo ed importante aggiornamento, utile per i nostri iPhone ed iPad e assolutamente DA FARE, qualora arrivasse davvero!

[fonte]