Apple si prepara a lanciare il nuovo iOS 18, con diverse app rinnovate, tra cui l’app Calendario e anche l’app Promemoria su iPhone.
Gli ultimi rumors confermano l’arrivo di quasi 20 applicazioni rinnovate da Apple su iPhone, con il nuovo iOS 18, che verrà presentato ormai fra pochi mesi. In particolare, oggi le fonti parlano di app Calendario e app Promemoria, che avranno una forte integrazione e sincronizzazione fra loro.
iOS 18: app Calendario e Promemoria
Il rapporto afferma che gli utenti iPhone saranno in grado di pianificare ed organizzare i promemoria direttamente all’interno dell’app Calendario, senza dover aprire l’app Promemoria. I promemoria dovrebbero essere visibili all’interno delle viste del calendario chiamate “Giorno”, “Settimana” e “Mese”. Inoltre, il cambiamento si estenderà anche al mondo dei Mac, grazie all’arrivo di macOS 15, come conferma il rapporto di oggi.
Inoltre, anche per queste due applicazioni ci aspettiamo un cambiamento grafico, che sarà riportato su ogni parte del software, modificando anche il cuore grafico di iOS, come confermano diverse fonti.
La stessa pubblicazione ha recentemente riferito che l’app Calcolatrice e Note sarà integrata anche su iOS 18 e ha affermato che l’aggiornamento includerà nuove funzionalità per Safari come la “Ricerca intelligente” e la funzione “Web Eraser”, che sfruttano la tecnologia di Intelligenza Artificiale.
Quando arriva iOS 18?
iOS 18 verrà presentato ufficialmente a giugno, durante il WWDC 24 del 10 giugno, e verrà rilasciato al pubblico a settembre, poco prima del lancio dei nuovi iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro ed iPhone 16 Pro Max.
Come seguire l’Apple Event?
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 10 giugno 2024 dalle ore 18:00 italiane.
Insomma, attendiamo giugno per scoprire queste e tante altre novità in arrivo.
[fonte]