Apple ha appena rimosso il Widget News da tutti gli iPhone con iOS 17, in modo del tutto silenzioso e inspiegabile.
Apple ha appena rimosso, in modo del tutto silenzioso, il Widget News che permette di rimanere informati su tutte le ultime novità successe in Italia, tramite decine e decine di testate giornalistiche verificate e certificate. Non sappiamo perché sia stato totalmente rimosso il Widget, ma sappiamo che è avvenuto proprio questa mattina, su ogni iPhone che supporta ed ha installato iOS 17.
Widget News rimosso da iPhone
In particolare, gli utenti possessori di iOS 17.3, iOS 17.4 ed iOS 17.4.1 hanno subito la mancanza di questo Widget, che è scomparso totalmente dal menù widget.
Per la precisione, il Widget News non è mai stato rilasciato ufficialmente in Italia, quindi, se Apple non dovesse renderlo nuovamente disponibile, sarebbe del tutto normale. Non esiste abbonamento o applicazione “News” apribile in Italia o Europa. Solo negli Stati Uniti è possibile visionare la reale applicazione e sfruttare anche l’annesso Widget.
Cosa fare adesso?
Al momento, non c’è nulla che possiamo fare! Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma sembra essere una scelta e non un reale problema server. QUindi, potrebbe non tornare mai più, a questo punto.
Vi terremo chiaramente informati su eventuali cambiamenti, sperando anche che Apple risponda nelle prossime ore o giorni.
Nuovo Apple Event in arrivo
Trasmetterò IO PERSONALMENTE l’intero evento in diretta video sul mio canale Twitch ufficiale, con traduzione in lingua italiana (non simultanea ma solo delle cose essenziali), senza lo scialbo ed inutile live blog di sole immagini, come fa qualche altro blog Apple italiano e non, o inquadrando un televisione sul retro.
Inizieremo la diretta 1 ora prima della live ufficiale, per cominciare a parlare con voi di ciò che vedremo durante questo evento speciale soprannominato keynote, e di ciò che ci aspettiamo Apple presenti al mondo quel giorno. Inoltre, risponderemo a tutte le vostre domane, che scriverete ovviamente all’interno dei commenti della diretta su Twitch, quindi vi invitiamo ad iscrivervi gratuitamente.
Vi ricordo che il tutto comincerà il 7 maggio 2024 dalle ore 15:00 italiane.