Apple starebbe lavorando ad un nuovo Apple Watch SE 3 completamente in plastica, in modo da renderlo super economico.
Ne avevamo parlato non molto tempo fa, ma oggi arrivano nuove conferme su un possibile Apple Watch SE 3, completamente in plastica, per mantenere un prezzo veramente basso.
Apple Watch SE 3 in plastica
Apple Watch SE di terza generazione dovrebbe essere dotato di un telaio realizzato in materiale plastico rigido, come ha ribadito il famosissimo giornalista Mark Gurman di Bloomberg News all’interno della sua newsletter Power On, di questa settimana. Secondo Gurman, “semba sempre più probabile” che i modelli di Apple Watch SE di nuova generazione utilizzino un materiale plastico rigido invece dell’alluminio. La plastica ha dei costi chiaramente minori e potrebbe piacere ai genitori che cercano un Apple Watch per i loro figli.
Apple a luglio ha lanciato un nuovo sito web che incoraggia i genitori ad acquistare un Apple Watch cellular per i loro figli. La campagna “Apple Watch For Your Kids” evidenzia i vantaggi di Apple Watch per chi lo indossa da molto giovane, come il monitoraggio della posizione, le opzioni per chiamare i genitori ed il monitoraggio delle attività. Gli adulti possono impostare orologi per i loro figli con il proprio iPhone e ci sono funzionalità per impedirne l’uso durante l’orario di scuola.
Con la plastica, Apple potrebbe anche offrire una vastità di colorazioni, proprio come fece tanti anni fa con i vecchissimi iPhone 5c, però, ad un prezzo adesso intorno ai 299€ in Italia.
Quando arriva?
Il nuovo smartwatch Apple dovrebbe essere presentato a settembre, insieme ai nuovi iPhone 16 e ad Apple Watch Series 10 e Ultra 3.
Apple Watch Series X: prime immagini CAD
Una fonte afferma che i rendering di Apple Watch Series X sono corrispondenti ad un modello “più grande”, con un display da 2 pollici. L’attuale Apple Watch Series 9 ha un display da 1,7 pollici, mentre Apple Watch Ultra ha una dimensione del display di 1,93 pollici, quindi questo sarebbe lo schermo più grande su un Apple Watch, almeno finora.
Detto questo, si dice che le sue dimensioni misurino circa 46 x 39,7 x 11,6 mm, il che lo renderebbe più grande nel complesso della Serie 9 ma più piccolo dell’Ultra. Inoltre, i rendering suggeriscono un design simile alla Serie 9, con una corona digitale ed un pulsante laterale con display quadrato.
[fonte]