Apple continua i test sull’iPhone del 20° anniversario, che dovrebbe fare la sua apparizione fra qualche anno, con nuovo design totale.
Il rumors si infittiscono! Sembra proprio che Apple stia già testando il modello iPhone 20, che vedremo per il 20° anniversario del prodotto, ma solo nel 2027.
iPhone 20° anniversario da “wow”
Apple probabilmente produrrà i suoi modelli di iPhone 20 per il 20° anniversario in Cina, nonostante gli sforzi per spostare la produzione in India, secondo il famoso giornalista Mark Gurman di Bloomberg News.
Nel 2027, Apple sta pianificando un “grande shake-up” per la gamma iPhone, in modo da celebrare due decenni dal lancio del modello originale. I rapporti precedenti di Gurman indicano che l’azienda introdurrà un iPhone pieghevole insieme ad un nuovo modello di iPhone Pro “audace”, che fa un maggiore uso del vetro nel suo design complessivo.
Scrivendo nella sua ultima newsletter Power On di oggi, Gurman afferma che i nuovi modelli sono “straordinariamente complessi” e coinvolgeranno “nuove parti e tecniche di produzione”, che sono meglio supportate dagli hub di produzione affermati di Apple in Cina. Le strutture hanno l’esperienza e l’infrastruttura necessarie per le sfide ingegneristiche avanzate che i modelli dell’anniversario probabilmente presenteranno.
Tuttavia, spostare la produzione dei modelli del 20° anniversario in India sembra molto improbabile. Come sottolinea Gurman, Apple non ha mai lanciato un nuovo importante design di prodotto al di fuori della Cina, durante il suo primo ciclo, e ci sono poche indicazioni su come cambierà a breve termine il tutto.
Questo potrebbe significare che Apple prevede di realizzare il sogno dell’ex capo design Jony Ive, ovvero un modello di iPhone interamente fatto di un unica lastra di vetro. Non si sa molto ancora, a dirla tutta, ma se Apple prevede di svelare qualcosa di totalmente diversa come successe per iPhone X, lanciato nel 2017 per il decimo anniversario di iPhone, allora dovremmo aspettarvi davvero qualcosa di enorme.
Non sappiamo ancora se Apple chiami o meno iPhone 20 o iPhone 19 questo modello, ma date le passate esperienze e la mancanza di un iPhone 9, l’azienda potrebbe saltare nuovamente quel numero, inspiegabilmente.
iPhone 17 Air: Ecco tutte le novità in arrivo
Nonostante alcune preoccupazioni iniziali riguardo al design particolarmente sottile dell’iPhone 17 Air, che potrebbe far pensare a una durata della batteria limitata, il dispositivo potrebbe sorprendere positivamente. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sono tre caratteristiche chiave che potrebbero contribuire a un’autonomia superiore alle aspettative. La prima è una batteria con densità energetica più elevata, in grado di offrire maggiore capacità senza aumentare le dimensioni. La seconda è l’integrazione del nuovo modem C1 di Apple, progettato per essere estremamente efficiente dal punto di vista energetico.
- Spessore di soli 5,5 mm nel suo punto più sottile;
- Display OLED da 6,6 pollici con Face ID e Dynamic Island;
- Supporto per il ProMotion con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz;
- Chip A19 aggiornato;
- Una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel su una nuovissima barra della fotocamera allungata;
- Una fotocamera frontale da 24 megapixel;
- Un singolo altoparlante nella capsula auricolare, nessun altoparlante inferiore;
- Chip Wi-Fi 7 progettato da Apple;
- Modem C1 progettato da Apple per la connettività cellulare;
- Solo eSIM, nessun slot per schede SIM fisiche in tutto il mondo;
- Porta USB-C;
- Batteria ad alta densità;
- Pulsante laterale per il Controllo fotocamera;
- Pulsante azione laterale;
- Ricarica MagSafe;
- Ben 12 GB di RAM per supportare le nuove funzioni di Apple Intelligence.
[fonte]