Nuovo aggiornamento per l’app Apple TV su iPhone: interfaccia rinnovata, nuove funzioni e maggiore integrazione di contenuti Apple.
Per una serie di motivi, l’app Apple TV su iPhone non ha offerto l’esperienza utente più facile da usare, per diverso tempo. Fortunatamente, il cambiamento totale è iniziato proprio di recente, con l’attuale iOS 18.4. Ora però, Apple ha lanciato ulteriori aggiornamenti e miglioramenti per quest’app, rendendo la navigazione più semplice, più snella e organizzata in un miglior modo.
Aggiornata Apple TV su iPhone
A differenza della maggior parte dei player sui siti di streaming online alternativi come Netflix, Disney+ ecc, Apple TV+ non ha una propria app dedicata.
Vive all’interno dell’app TV di Apple, ma anche i contenuti di altre app di streaming e del negozio digitale di Apple per film e programmi TV (precedentemente noto come iTunes).
Da un lato, questa configurazione è un vantaggio per l’app stessa: ti consente di godere di un’unica coda unificata per i contenuti che stai guardando, attraverso una varietà di servizi integrati, ma questo può portare ad un’interfaccia utente disordinata e ad un’esperienza utente confusa.
Ecco cosa portano i nuovi cambiamenti:
- Nuova schermata Home semplifica e riorganizza (Apri l’app sul tuo iPhone, iPad o Apple TV 4K e scoprirai che la schermata Home ora ha meno sezioni);
- Nuove sezioni: 3 sezioni per Apple TV+ e 3 sezioni “I tuoi canali e le tue app”;
- Nuovo mix tra Sport, altri contenuti e consigli, personalizzati.
L’intera configurazione è più pulita e più semplice da navigare, poiché sezioni simili sono raggruppate in maniera più uniforme e leggera, con meno contenuti nel complesso.
Successivamente, il contenuto di “I tuoi canali ed app” viene suddiviso in film popolari, programmi TV popolari e nuovi, mentre, la sezione Sport contiene Friday Night Baseball e MLS Season Pass.
Molte di queste sezioni non sono nuove, ma molte di esse lo sono e, nel complesso, la presentazione e l’organizzazione è migliorata parecchio.
Apple Watch SE 3: arrivano le prime info
Di tutti gli oltre 15 lanci di prodotti previsti da Apple per il resto dell’anno corrente, un prodotto che sembra ancora misterioso è proprio Apple Watch SE 3. Ma proprio quest’oggi, un avvistamento all’interno della catena di approvvigionamento Apple, scovato dal famoso analista di display Ross Young, sembra confermare che starebbe per arrivare un nuovo modello, forse in due nuove dimensioni.
Ross Young della DSCC, è un analista molto affidabile della catena di approvvigionamento Apple, la cui specialità è quella di anticipare grandezze prodotti e nuovi display.
Infatti, proprio oggi, Young ha condiviso un post solo per gli abbonati su X, riguardante un Apple Watch SE 3 appena scovato. In particolare, secondo Young, ci sarebbero due nuovi display per questo Apple Watch SE di terza generazione, attualmente appena entrati in produzione. (La stima complessiva di questi pannelli è di circa 1,6″ e 1,8″ ciascuno).
Tuttavia, le due nuove dimensioni SE sembrano vicine alle dimensioni 41 mm e 45 mm della versione “Apple Watch Series 9”. Per confronto, attualmente, Apple Watch SE di seconda generazione è disponibile nelle versioni da 40 mm e 44 mm.
[fonte]