Lewis Hamilton avvistato all’Apple Park con Tim Cook: incontro tra sport e tecnologia che fa parlare fan e media di tutto il mondo.
I social media hanno recentemente pubblicato diverse foto del noto pilota di Formula 1 Lewis Hamilton, che è stato avvistato all’interno dell’Apple Park con il CEO dell’azienda Tim Cook.
Lewis Hamilton all’Apple Park, con Tim Cook
Anche se non sappiamo esattamente il perché Hamilton fosse lì in questa occasione, non c’è nemmeno molto mistero intorno a quello che è successo. Questo perché Apple e Lewis Hamilton hanno due affari insieme. Nello specifico, Hamilton è produttore del prossimo film di Formula 1 diretto da Apple e con Brad Pitt. Il film uscirà nelle sale quest’estate il 27 giugno.
In secondo luogo, Apple TV+ alla fin, sarà la casa di un documentario inedito dedicato proprio a Lewis Hamilton.
L’accordo è stato annunciato a marzo del 2022, tramite questo comunicato:
“Apple TV+ ha annunciato oggi di aver ottenuto un nuovo documentario sulla vita e la carriera rivoluzionaria del sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, che ha infranto sia i record che le barriere per diventare uno dei più grandi piloti di Formula 1 della storia”.
Il documentario presenterà l’accesso completo a Hamilton e alla sua squadra, dentro e fuori dalla pista, ed un cast stellare di interviste fra gli ospiti.
Hamilton ha tracciato una pista inesplorata professionalmente, socialmente e culturalmente ed ha trasformato lo sport su scala globale. Proveniente da una famiglia della classe operaia, Lewis è riuscito in uno sport in cui le probabilità erano impilate contro di lui, ma dove il suo talento transitava, permettendogli di dominare lo sport per oltre un decennio. Lui è attualmente l’unico pilota nero a correre nella competizione di Formula Uno.
Tre anni dopo, stiamo ancora aspettando ulteriori dettagli sul documentario, ma mi sa che ci siamo!
Gemini in arrivo su iOS 19
Il CEO di Google Sundar Pichai, ha riferito oggi che un accordo tra logo ed Apple sta per arrivare. In particolare, si parla dell’integrazione dell’assistenza AI sugli iPhone compatibili con Apple Intelligence ed iOS 19, entro la metà di quest’anno, secondo la famosissima testata giornalistica Bloomberg News.
Il rapporto parla di come Pichai abbia condiviso questa osservazione in tribunale oggi, durante il processo antitrust negli Stati Uniti, attualmente in corso al Dipartimento di Giustizia.
Pichai ha confermato di aver tenuto una serie di discussioni con il CEO di Apple Tim Cook, specificatamente sull’integrazione di Google Gemini sugli iPhone, proprio lo scorso anno.
Con l’imminente annuncio di iOS 19 al WWDC 25, ciò si allineerebbe con il periodo di metà 2025 fornito da Pichai, quindi sembra probabile che un Apple Intelligence aggiornato offra l’integrazione di Google Gemini, se si raggiunge un accordo reale.
Gli attuali modelli di iPhone che supportano Apple Intelligence hanno già un’integrazione con ChatGPT, ormai da iOS 18.2 negli Stati Uniti e con iOS 18.4 in Europa. Con il permesso dell’utente, Siri può mostrare le risposte direttamente da ChatGPT, come risposta a domande ed altri suggerimenti utili. ChatGPT è anche un’opzione per la funzione Strumenti di scrittura a livello di sistema Apple, che consente agli utenti di generare testo ed immagini.
Google Gemini avrebbe un’integrazione simile tra Siri e i vari strumenti forniti su iPhone.
[fonte]