iOS 18.4.1: Apple blocca l’aggiornamento per iPhone: ecco perchè!

iOS 18, iOS 18.4.1, iOS 18.4.1 novità, iOS 18.4.1 news, iOS 18.4.1 data uscita, aggiornamento iOS 18.4.1, iPhone

Apple ha deciso di bloccare le firme digitali della versione software iOS 18.4.1 per iPhone ed iPad. Ecco perché!

Apple ha appena bloccato le firme digitali della versione iOS 18.4.1, impedendo il downgrade ed il jailbreak a tutti, per chi volesse effettuarlo nuovamente salvando i dati, oppure no. Inoltre, questo incrementa la sicurezza del sistema iOS, dato che impedisce di manipolare il software per tempi lunghi.

Bloccato iOS 18.4.1 su iPhone

Per chi non sapesse cos’è il downgrade, è la capacità non certificata da Apple, di poter tornare ad una versione precedente del software. Bloccando queste firme infatti, non vi è più la possibilità di tornare a queste versioni di iOS, anche se, ripeto, ovviamente non certificate ed approvate da Apple.

È quindi da oggi più sicuro utilizzare la versione iOS 18.4, che blocca una parte di ciò che ne impediva la manomissione, e quindi la possibilità di sfruttare una falla di sistema per potervi accedere impropriamente. Privacy e sicurezza adesso sono più concrete nei vostri iPhone ed iPad.

Non dimenticare che è arrivato il nuovo iOS 18.4.1, che porta con se importanti correzioni per la tua sicurezza e diverse novità.

Hai la versione in beta o RC?

Se possiedi una delle versioni in beta di iOS 18, disponibili per sviluppatori oppure per beta tester pubblici, dovrai eseguire un reset completo del software prima dell’uscita ufficiale del nuovo aggiornamento, in modo da rimuovere completamente tutti gli errori generati da queste versioni di prova e nel tempo, che ricordo NON VANNO MAI INSTALLATE PER GIOCO.

SCOPRI GLI iPHONE ATTUALMENTE IN SCONTO

Novità iOS 18.5

  1. Patch mensile di sicurezza, che risolverà problemi relativi ad exploit del software (Exploit, ovvero buchi nel sistema);
  2. Aggiunti nuovi sfondi Pride 2025, con annesso quadrante su watchOS 11.5;
  3. Aggiunta nuova funzione di sicurezza su Tempo di Utilizzo;
  4. Aggiunto il supporto satellitare per iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro ed iPhone 13 Pro Max;
  5. Risolve un problema per cui l’app Apple Vision Pro poteva visualizzare una schermata nera;
  6. All’interno dell’app Mail, ora puoi facilmente disattivare le foto di contatto direttamente all’interno dell’app, toccando il cerchio con i tre punti, posto nell’angolo in alto a destra;
  7. All’interno dell’app Impostazioni le informazioni sulla copertura di AppleCare+ sono più rilevanti, fornendo maggiori dettagli sulla tua garanzia attualmente in corso o ormai scaduta.

Compatibilità Ufficiali

[fonte]