Apple lancia il nuovo assistente AI di supporto con ChatGPT

Apple da il avvia ai test del nuovo assistente AI con ChatGPT, direttamente sull’app Supporto: ecco come funziona e chi può provarlo.

Apple sta testando in anteprima un nuovo assistente AI integrato nell’app Supporto, pensato per offrire un aiuto immediato agli utenti di iPhone e altri dispositivi.

Come funziona il nuovo assistente Apple AI?

Nell’app Supporto, alcuni utenti selezionati ora vedono un nuovo pulsante Chat nella barra di navigazione. Toccandolo si avvia il Support Assistant, un chatbot in grado di:

– Rispondere a domande su prodotti e servizi Apple;
– Fornire suggerimenti e procedure di risoluzione problemi;
– Spiegare funzionalità e impostazioni del dispositivo.

L’assistente AI è dedicato esclusivamente al supporto Apple: non risponde a domande non pertinenti, come indiscrezioni su futuri prodotti.

Se il bot non riesce a risolvere il problema, l’utente può passare la conversazione a un operatore umano per assistenza diretta.

Apple rilascia iOS 26 Beta 5: ecco tutti i dettagli

Funzione ancora sperimentale

Apple avvisa che il Support Assistant è in fase sperimentale e “potrebbe commettere errori”. Per questo, raccomanda di verificare sempre le informazioni più importanti.

Non ci sono ancora dettagli ufficiali su quando la funzione sarà disponibile per tutti. Al momento, resta accessibile solo a un numero limitato di utenti, e la durata di questo test non è stata comunicata.

[fonte]