Apple prepara l’arrivo del nuovo iOS 18.6.2 per iPhone: novità minori, bug fix e possibili sorprese imminenti.
Apple non si ferma con gli aggiornamenti di iOS 18. Dopo il recente rilascio di iOS 18.6.1, che ha riportato il supporto al monitoraggio dell’ossigeno nel sangue sugli Apple Watch compatibili, sembra che un nuovo update sia ormai alle porte.
Un leaker affidabile ha infatti svelato che iOS 18.6.2 potrebbe arrivare molto presto sugli iPhone, addirittura entro questa settimana.
iOS 18.6.1 rilasciato: Ecco tutte le novità per iPhone
Un ulteriore e nuovo aggiornamento in arrivo
La notizia è stata diffusa da un utente anonimo su X, già noto per aver condiviso in passato i numeri di build degli aggiornamenti Apple con largo anticipo. Stavolta ha rivelato che iOS 18.6.2 porta la build 22G100, segnale chiaro che il rilascio pubblico è ormai imminente.
Nonostante non siano stati forniti dettagli ufficiali sulle novità, la storia ci insegna che Apple tende a rilasciare versioni “.2” come aggiornamenti di stabilità e sicurezza, destinati a correggere bug minori o vulnerabilità individuate dopo l’ultimo update.
Cosa aspettarsi da iOS 18.6.2
Gli utenti non devono aspettarsi grandi nuove funzioni: Apple solitamente le riserva a versioni più importanti, come la futura e possibile versione iOS 18.7. Tuttavia, non è da escludere che ci sia qualche sorpresa.
Basti pensare a iOS 18.6.1, che ha riportato in modo inatteso la funzione di misurazione dell’ossigeno nel sangue sugli Apple Watch, dopo che era stata rimossa per motivi legali.
Proprio per questo, anche il nuovo update 2 potrebbe contenere più di un semplice bug fix, anche se al momento non ci sono indizi concreti.
Quando arriverà iOS 18.6.2?
Il tempismo della fuga di notizie fa pensare che il nuovo update potrebbe essere disponibile già nelle prossime ore o entro la fine di questa settimana. Gli utenti riceveranno la consueta notifica di aggiornamento nelle impostazioni di sistema.
In ogni caso, installare questi update minori è sempre consigliato, perché migliorano la sicurezza e la stabilità dell’iPhone.
[fonte]