Apple prepara delle nuove custodie chiamate TechWoven per iPhone 17: più resistenti delle FineWoven e in tanti colori.
Apple sta lavorando a una nuova generazione di custodie ufficiali per il prossimo iPhone 17, denominate TechWoven. Le immagini trapelate oggi, condivise dal noto leaker Majin Bu, mostrano in anteprima alcuni dei possibili colori in arrivo.
Cover TechWoven iPhone 17: ecco colori e novità
Le nuove cover presentano un design in tessuto dal look più sobrio e tecnico rispetto al passato, con una texture visibile e una resistenza superiore rispetto alle precedenti FineWoven. I colori svelati includono nero, blu, verde, viola e arancione, una gamma pensata per abbinarsi al meglio ai nuovi modelli di iPhone 17.
Secondo le indiscrezioni, le custodie TechWoven avranno:
• Tasti metallici con un feedback tattile migliorato.
• Supporto al nuovo Camera Control button.
• Compatibilità MagSafe per ricarica e accessori.
• Due piccoli fori inferiori dedicati all’aggancio di una tracolla crossbody o accessori simili.
Il design mostrato nelle immagini sembra destinato ai modelli iPhone 17 Pro, che secondo i rumor adotteranno una nuova barra orizzontale per le fotocamere posteriori. Tuttavia, le custodie TechWoven dovrebbero arrivare per tutta la gamma iPhone 17, non solo per i modelli Pro.
Scarica gratis il nuovo sfondo “Apple Store Hebbal” per iPhone
FineWoven addio: Apple cambia strategia
Le nuove custodie sostituiranno le controverse FineWoven, lanciate lo scorso anno con iPhone 16 e ritirate in seguito a numerose critiche. Le FineWoven erano infatti soggette a macchiarsi facilmente e presentavano problemi di durata, rendendole poco apprezzate dagli utenti.
Con TechWoven, Apple punta a un materiale più resistente e pratico, pur mantenendo l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, come parte del suo piano di sostenibilità.
Quando arriveranno le nuove custodie TechWoven?
Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’esistenza delle custodie TechWoven, ma l’attesa è breve: il nuovo iPhone 17 sarà presentato a settembre, e con esso arriveranno anche i nuovi accessori ufficiali.
Se le indiscrezioni dovessero essere corrette, queste nuove cover potrebbero segnare un importante ritorno di fiducia nelle custodie Apple, dopo la parentesi negativa delle FineWoven.
[fonte]