iPhone 17: annuncio Apple Event imminente

Apple pronta ad annunciare il nuovo Apple Event iPhone 17: spunta l’hashmoji dedicato su X, anticipando il tema ufficiale.

Apple sarebbe pronta ad annunciare a breve il suo prossimo Apple Event di settembre, in cui verrà presentata la nuova gamma iPhone 17. A confermare l’imminenza dell’annuncio è la comparsa di un presunto “hashmoji” su X, che rafforza le indiscrezioni di queste ore.

L’hashmoji che anticipa Apple Event

Secondo un account specializzato nell’individuare questi simboli sponsorizzati, il nuovo #AppleEvent hashmoji mostrerebbe un logo Apple al cui interno appare una mappa termica. L’attivazione del simbolo sarebbe prevista per le 18:00 italiane di oggi.

Gli hashmoji sono una forma di pubblicità personalizzata che Apple utilizza da tempo sulla piattaforma X (ex Twitter), e spesso vengono lanciati poco prima della conferma ufficiale degli eventi. Se autentico, questo hashmoji rappresenterebbe il primo indizio concreto sul tema grafico scelto per la conferenza dedicata a iPhone 17.

iPhone 17 Air: Apple valuta l’arrivo di una custodia bumper dedicata

Apple Event iPhone 17 atteso il 9 settembre

Secondo i rumor più accreditati, Apple terrà il suo evento di presentazione di iPhone 17 martedì 9 settembre 2025, con preordini previsti dal venerdì successivo, 12 settembre, e disponibilità nei negozi a partire da venerdì 19 settembre.

Il tema dell’evento rimane ancora avvolto nel mistero, ma l’hashmoji comparso su X potrebbe offrire la prima traccia ufficiale del design e del messaggio che accompagneranno la presentazione.

Attesa alle stelle per iPhone 17

Con poche settimane al lancio, cresce l’attesa per scoprire tutte le novità della gamma iPhone 17, che secondo le indiscrezioni comprenderà i modelli iPhone 17, iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito Apple e sarà l’occasione per svelare anche altre novità software e accessori.

Come da tradizione, sarà possibile seguire lo streaming anche dall’app Apple TV e commentare in diretta tutte le novità.

Non abbiamo ancora capito come si svolgeranno le varie dinamiche della cosa, ma una cosa è certa, Apple permetterà lo streaming dell’intero Apple Event, in modo tale da poter commentare con voi tutte le novità su YouTube.

Non vedo l’ora di trasmettere l’evento in diretta con voi su YouTube, come ogni anno Apple che si rispetti.

[fonte]