Scopri le 5 nuove funzioni dell’app Wallet con iOS 26: tracciamento ordini, ID digitali, boarding pass avanzati e molto altro.
Novità iOS 26 del Wallet su iPhone
Con l’arrivo di iOS 26, Apple ha introdotto importanti novità all’interno dell’app Wallet, che diventa sempre più completa e versatile. Oltre ai classici pagamenti con Apple Pay, ora Wallet consente di tracciare ordini, utilizzare ID digitali, accedere a boarding pass più interattivi e molto altro. Vediamo nel dettaglio le 5 novità principali.
iAppZein: arrivano nuove sezioni PRO e visualizzazione articoli
Tracciamento ordini con Apple Intelligence
La nuova funzione di Order Tracking permette di tenere sotto controllo tutti i tuoi acquisti, non solo quelli effettuati con Apple Pay.
Grazie ad Apple Intelligence, Wallet recupera automaticamente le informazioni dalle email di Mail, rileva numeri d’ordine e codici di tracking, e aggiorna lo stato delle spedizioni fino alla consegna.
Questa funzione è in beta e richiede un dispositivo compatibile con Apple Intelligence. In alcuni casi, gli ordini vanno contrassegnati manualmente come completati.
ID digitali e passaporti su iPhone
Con iOS 26, Wallet supporta l’aggiunta di un passaporto digitale statunitense, valido per i viaggi domestici. Potrà essere usato su iPhone e Apple Watch presso i checkpoint TSA negli USA, come alternativa alla Real ID.
Gli ID digitali funzionano anche per la verifica dell’età e dell’identità in app, negozi e – novità di iOS 26 – anche sui siti web.
Attenzione: non sostituiscono il passaporto fisico per i viaggi internazionali.
Come scaricare film e serie da Prime Video per vederli offline
Boarding pass più completi e Live Activities
Le carte d’imbarco in Wallet diventano molto più ricche di informazioni: ora includono mappe per orientarsi in aeroporto e collegamenti a Dov’è per tracciare bagagli smarriti.
Inoltre, i boarding pass supportano le Live Activities, con aggiornamenti in tempo reale su volo e gate, visibili nella Dynamic Island e sulla schermata di blocco. Queste Live Activities possono anche essere condivise con altri utenti.
Gestione carte e dati di pagamento
Nelle impostazioni di Wallet arriva la sezione AutoFill, che consente di salvare e visualizzare i dati completi delle carte: numero, scadenza e codice di sicurezza. Un modo semplice per avere tutto a portata di mano senza dover digitare manualmente le informazioni.
Controllo delle offerte e promozioni
Infine, Apple ha introdotto la possibilità di disattivare le offerte pubblicitarie inviate tramite Wallet. Nelle impostazioni basta toccare i tre puntini in alto a destra e disattivare l’opzione “Offerte e Promozioni”.
Uscita ufficiale per tutti
Con queste novità, Wallet in iOS 26, che arriverà per tutti intorno al 12 settembre, si conferma come un hub centrale per pagamenti, viaggi, identità digitali e gestione ordini, sempre più integrato con l’ecosistema Apple.
[fonte]