AirPods Pro 3: alcune funzioni potrebbero arrivare dopo il lancio

AirPods Pro 3 in arrivo con nuovi sensori salute, ma la funzione di traduzione live potrebbe slittare a un futuro aggiornamento software.

Apple si prepara a presentare le nuove AirPods Pro 3 durante l’evento del 9 settembre, insieme alla gamma iPhone 17 e ad Apple Watch Series 11. Tuttavia, secondo indiscrezioni, non tutte le funzioni attese saranno pronte al momento del lancio ufficiale.

Apple: iPhone verranno costruiti solo da robot

AirPods Pro 3: Nuovi sensori salute integrati

Una fonte anonima conferma che le AirPods Pro 3 includeranno due sensori dedicati alla salute:

• Rilevamento del battito cardiaco, già anticipato da tempo e visto su Beats Powerbeats Pro 2;
• Rilevamento della temperatura corporea, funzione discussa negli ultimi mesi e ora data per probabile.

Apple continua così il percorso di trasformare le AirPods in dispositivi non solo per l’ascolto audio, ma anche per il monitoraggio della salute, dopo l’introduzione di test dell’udito e funzioni da apparecchio acustico clinico nella generazione precedente.

Sconto -20% su cinturino sportivo in nylon per Apple Watch (42/44/45/49mm), regolabile e compatibile con tutte le serie a 7,99€

Traduzione live rimandata per le AirPods Pro 3?

Una delle funzioni più attese, la traduzione in tempo reale tramite AirPods, potrebbe non essere disponibile al lancio.
Mark Gurman di Bloomberg e recenti analisi del codice di iOS 26 hanno suggerito che la funzione sia in sviluppo attivo, ma secondo la fonte anonima non è ancora pronta per la distribuzione e potrebbe arrivare solo con un futuro aggiornamento software.

Apple ha già introdotto la traduzione live su FaceTime e altre app di sistema con iOS 26, ma non ha ancora annunciato ufficialmente il supporto tramite AirPods. È possibile che la funzione venga presentata come “in arrivo” o rilasciata in beta dopo l’evento.

Cosa aspettarsi dall’evento

L’evento del 9 settembre chiarirà quali funzioni saranno disponibili subito e quali arriveranno in seguito. Ciò che sembra certo è che AirPods Pro 3 segneranno un passo avanti nell’integrazione tra audio e salute, consolidando il ruolo degli auricolari Apple come accessorio multifunzionale al centro dell’ecosistema.

[fonte]