WhatsApp: in arrivo la funzione “Amici Stretti”

WhatsApp sta per introdurre la funzione Amici Stretti simile alle Instagram Stories: maggiore privacy e controllo di visione.

Meta sta preparando un’importante novità per WhatsApp: gli Status avranno presto una funzione chiamata Amici Stretti, molto simile a quella già disponibile su Instagram Stories.

AirPods Pro 3: alcune funzioni potrebbero arrivare dopo il lancio

WhatsApp: Ecco la nuova funzione “Amici Stretti”

Attualmente, gli utenti possono scegliere se condividere gli Status con:

• Tutti i contatti (“I miei contatti”)
• Tutti tranne alcuni (“I miei contatti eccetto…”)
• Solo alcune persone selezionate (“Condividi solo con…”)

Come funzionano gli Status di WhatsApp?

Gli Status permettono di condividere foto e video che scompaiono dopo 24 ore, proprio come le Stories di Instagram. Nonostante in molti paesi, come gli Stati Uniti, siano poco utilizzati, nel resto del mondo contano 1,5 miliardi di utenti attivi ogni giorno, un numero impressionante che giustifica l’arrivo di nuove funzioni.

Questa ultima opzione, di fatto, è stata spesso usata come lista di amici stretti. Ora però WhatsApp introdurrà un’opzione dedicata che permetterà di creare una vera e propria lista di Amici Stretti, gestibile dalle impostazioni di privacy.

Quando si pubblicherà un nuovo Status, si potrà scegliere se condividerlo con tutti o solo con gli Amici Stretti. Come su Instagram, questi aggiornamenti saranno riconoscibili da un anello colorato diverso, visibile solo ai contatti selezionati. Inoltre, la lista resterà privata: nessuno verrà avvisato se viene aggiunto o rimosso.

Quando arriva la novità per tutti?

La funzione è stata individuata da WABetaInfo nell’ultima beta TestFlight di WhatsApp, segno che il rilascio è vicino. Una volta disponibile per tutti, permetterà agli utenti di avere più flessibilità e controllo su chi può visualizzare i propri aggiornamenti quotidiani.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

ENTRA ANCHE TU DA QUI

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.

Entra anche tu su Telegram!

Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.

PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM

[fonte]