iPhone 17 già copiato! Il Samsung Galaxy S26 prende ispirazione

Il prossimo Samsung Galaxy S26 adotterà design e funzioni simili ad iPhone 17, inclusa la ricarica magnetica Qi2 e modulo fotocamera.

A pochi giorni dall’evento Apple dedicato a iPhone 17, emergono interessanti indiscrezioni sui prossimi Samsung Galaxy S26, che sembrano avvicinarsi sempre di più al design della nuova gamma iPhone.

Secondo il noto leaker Sonny Dickson, che ha condiviso le prime immagini dei dummy dei nuovi Galaxy, Samsung è pronta a introdurre un importante restyling che richiama da vicino le linee del prossimo top di gamma Apple.

Samsung Galaxy S26: Modulo fotocamera stile iPhone 17

Le immagini mostrano tre modelli: Galaxy S26, S26 Edge e S26 Ultra.
Il cambiamento più evidente riguarda il presunto Galaxy S26 Edge, che adotta un ampio modulo fotocamera orizzontale, molto simile a quello che vedremo su iPhone 17 Pro e Pro Max.

Mentre l’S26 e l’S26 Ultra mantengono un layout verticale, entrambi adottano isole leggermente rialzate, rompendo con il minimalismo dei modelli precedenti e ricordando invece l’impostazione dell’iPhone 17 base.

Supporto alla ricarica magnetica Qi2

Un altro dettaglio rilevante riguarda le incisioni circolari sul retro dei dummy, che sembrano indicare l’introduzione di un sistema magnetico per la ricarica wireless. Questo segnala la probabile compatibilità con lo standard Qi2, basato sulla tecnologia MagSafe di Apple.

In pratica, anche i Galaxy potrebbero presto sfruttare accessori magnetici come caricatori, wallet e supporti, segnando un deciso passo verso l’ecosistema già consolidato degli iPhone.

Samsung segue la strada di Apple

Il debutto della linea Galaxy S26 è previsto per febbraio 2026, pochi mesi dopo la presentazione ufficiale di iPhone 17. Tutto lascia pensare che le scelte di design e di funzioni di Apple abbiano influenzato direttamente la strategia di Samsung, che sembra pronta ad avvicinare ulteriormente i due mondi.

Segui l’evento Apple con me!

Come ogni anno, sarà possibile seguire l’evento Apple in diretta insieme a Mirko Zein, commentando tutte le novità in tempo reale. L’appuntamento è fissato per martedì 9 settembre, dalle ore 18:00, direttamente su applezein.net/live e sul canale YouTube ufficiale di AppleZein, per vivere insieme la presentazione di iPhone 17 e di tutte le altre novità attese.

[fonte]