WhatsApp inizia a mostrare il nuovo design Liquid Glass su iPhone, in linea con lo stile Apple introdotto con iOS 26.
WhatsApp si aggiorna con il nuovo design Liquid Glass su iPhone
Senza alcun annuncio ufficiale da parte di Meta, WhatsApp ha iniziato a distribuire un aggiornamento che introduce il nuovo design Liquid Glass per alcuni utenti iOS.
Il restyling si ispira al linguaggio visivo adottato da Apple con iOS 26 e punta a rendere l’interfaccia più elegante, traslucida e coerente con l’estetica di sistema.
Il cambiamento è già visibile per una parte degli utenti iPhone che hanno installato l’ultimo aggiornamento dell’app, anche se non è ancora disponibile per tutti.
Cosa cambia con il design Liquid Glass
Il nuovo stile Liquid Glass introduce effetti di trasparenza dinamica e riflessi realistici, che rendono le superfici più “vive” e profonde.
La modifica più evidente si nota nella barra delle schede inferiori (tab bar), che ora presenta un aspetto più morbido, con sfumature fluide e una maggiore integrazione con il tema chiaro o scuro di iOS.
Oltre al restyling grafico, lo stesso aggiornamento di WhatsApp ha introdotto anche due importanti novità funzionali:
• Supporto alle Live Photos, che permette di inviare e ricevere foto animate con audio.
• Traduzione automatica dei messaggi direttamente su dispositivo, senza passare dai server di Meta.
Rilascio graduale per tutti gli utenti iPhone
Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’arrivo del design Liquid Glass fa parte di un test limitato, avviato inizialmente sulla versione beta di WhatsApp e ora esteso anche alla versione pubblica.
Meta tende infatti a distribuire le nuove funzioni in modo progressivo, data la sua enorme base utenti globale.
Come spiegano le note di rilascio, l’aggiornamento potrebbe impiegare diverse settimane per raggiungere tutti gli iPhone.
Se ancora non visualizzi la nuova interfaccia, non c’è da preoccuparsi: il design Liquid Glass dovrebbe comparire automaticamente nei prossimi giorni.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.
Entra anche tu su Telegram!
Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.
PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM
[fonte]