Apple rinomina Apple TV+: ora si chiama solo Apple TV

Apple ha annunciato che Apple TV+ cambia nome: il servizio streaming si chiamerà d’ora in poi semplicemente Apple TV, accompagnato da una “nuova identità vibrante”.

Apple TV+: addio al “plus”

L’annuncio è arrivato in modo piuttosto discreto, all’interno del comunicato ufficiale dedicato all’uscita in streaming del film F1 The Movie, dove l’azienda ha inserito una sola frase che recita:

“Apple TV+ è ora semplicemente Apple TV, con una nuova identità vibrante.”

Apple ha inoltre specificato che il film sarà disponibile per l’acquisto anche su altre piattaforme digitali, tra cui Amazon Prime Video e Fandango at Home, oltre all’app per il controllo.

Cosa cambia realmente?

Al momento, però, non sembrano esserci modifiche visibili: il sito ufficiale continua a riportare il nome Apple TV+ e anche le app sulle varie piattaforme non sono state ancora aggiornate.

Il rebranding, quindi, sembra solo annunciato e non ancora effettivo.

Apple non ha chiarito cosa comporti esattamente la “nuova identità”, ma è probabile che nei prossimi giorni vedremo nuovi loghi, colori e grafiche per uniformare il servizio al resto dell’ecosistema.

Leggi anche Apple TV: ecco le novità della prossima generazione con chip A17 Pro, per scoprire i piani futuri di Apple sul fronte hardware e software del suo ecosistema TV.

Un nome, tanti prodotti

La mossa contribuisce però a creare ancora più confusione: Apple vende anche un dispositivo hardware chiamato TV, oltre all’app per il medesimo servizio, che raccoglie contenuti di diversi servizi di streaming, e ora anche il servizio streaming principale con lo stesso nome.

È quindi possibile che il colosso di Cupertino voglia unificare marchi e piattaforme sotto un’unica esperienza multimediale, semplificando — almeno nelle intenzioni — la comunicazione del brand.

Oppure, come riportato da diverse fonti, l’azienda starebbe per presentare un nuovo modello della sua tv box, cambiandole nome, in modo da creare un nuovo prodotto e fare un rebranding di tutto.

[fonte]