iOS 26.1 beta 3: Ecco il nuovo logo “vibrante” dell’app Apple TV

Apple inizia ufficialmente il rebranding di Apple TV+, che da oggi diventa semplicemente Apple TV, introducendo una nuova identità “vibrante” che debutta proprio con la beta di iOS 26.1.

Il nuovo look di Apple TV debutta in iOS 26.1 Beta 3

Come riportato dal famoso sito MacRumors.com, i primi segni del rebranding di Apple TV sono già apparsi all’interno delle ultime versioni beta di iOS 26.1 e tvOS 26.1, rilasciate poche ore dopo l’annuncio ufficiale.

Le nuove icone dell’app Apple TV mostrano ora un design multicolore con effetto vetro, che sostituisce il precedente tema grigio più sobrio.
Questo stile segue la nuova estetica Liquid Glass introdotta da Apple con iOS 26 e già presente in app come Musica e Messaggi.

Leggi anche Apple TV+ cambia nome: ecco la nuova identità del servizio, dove approfondiamo l’annuncio ufficiale e i motivi dietro questa scelta.

Una nuova identità per il servizio streaming di Apple

Il nuovo logo e una rinnovata palette di colori più vivace in stile Liquid Glass, sono già visibili all’interno delle pagine stampa e all’interno delle versioni beta del sistema operativo rilasciato per sviluppatori (Developer Apple), ma non ancora sui portali consumer e sull’app Apple TV stabile.

Apple descrive questa evoluzione come un passo verso un’identità più coerente e moderna, con l’obiettivo di unificare servizio streaming, app e hardware Apple TV sotto un unico marchio visivo.

Cosa aspettarsi nei prossimi giorni?

È probabile che nei prossimi aggiornamenti Apple introduca anche nuove animazioni e sfondi dinamici nell’app TV, per riflettere pienamente la nuova estetica Liquid Glass.

Inoltre, con l’arrivo di iOS 26.1 e tvOS 26.1 finali, il nuovo design dovrebbe essere distribuito a tutti gli utenti.

Al momento, Apple non ha ancora specificato ulteriori modifiche funzionali del caso, ma è chiaro che il focus è puntato ed incentrato tutto sull’uniformità visiva dell’interno ecosistema.

[fonte]