Vai al contenuto
AppleZein.net

AppleZein.net

Apple News per iPhone

  • Notizie

AppleZein.net

  • Notizie
Warner Bros, apple, acquisto, acquisizione apple, film, serie tv

Apple potrebbe acquistare Warner Bros: trattativa in corso

23 Ottobre 2025 di Mirko Zein

Apple è interessata ad acquistare Warner Bros. L’ampio catalogo di contenuti di Discovery per Apple TV, come riferisce Bloomberg News.

Apple vuole acquisire la Warner Bros

Warner Bros. Discovery possiede HBO, CNN, Warner Bros., DC Entertainment, Discovery Channel, Cartoon Network e molti altri marchi. La società media è responsabile di migliaia di importanti programmi TV e film in tutto il mondo. Ora, secondo quanto riferito, è interessato ad essere acquisito da un altro grande concorrente nel mercato come Paramount Skydance.

Dopo aver sbancato con il F1 Film, secondo due persone che si dice abbiano familiarità con le discussioni in questione, Apple ha apparentemente espresso interesse ad acquisire la vasta libreria di film e TV dell’azienda, nonché le risorse di produzione. Altre parti dell’attività dovrebbero essere mantenute o vendute ad altri pretendenti. Anche Netflix, Comcast e Amazon hanno espresso interesse per la proposta e non sarà facile per nessuno.

Apple è fortemente interessata

Se dovesse andare in porto, la vendita potrebbe vedere Apple o un altro streamer rafforzare in modo significativo il suo catalogo di contenuti. Ad oggi, Apple TV si è generalmente concentrata sulla fornitura di contenuti originali, piuttosto che sull’acquisizione o sulla licenza proprietaria di altri studi.

Nel podcast “The Town”, il capo dei servizi Apple Eddy Cue ha risposto alla speculazione sull’acquisto di Apple ed altre società media come HBO:

“Non dico mai di no a niente, ma non stiamo attivamente cercando di acquistare alcuna azienda di qualsiasi dimensione. Ci piace costruire le cose da soli”.

“Guarda, parliamo con molte persone, ci piace imparare e parlare ed ascoltare. È un buon modo per imparare. Ma ancora una volta, non dico mai di no a nulla in futuro, ma non è il nostro approccio. Ci piace costruire cose, ci piace fare le cose da soli e crearle, e pensiamo che sia così che possiamo davvero distinguerci e fare cose uniche.

Alla domanda diretta se Apple avrebbe acquistato Warner Bros., Cue ha detto:

Sarei sorpreso, ma ancora una volta, non dico mai di no a niente perché non si sa mai cosa succede nel mondo.

Cosa succederà?

Warner Bros, secondo quanto riferito, si aspetta di iniziare a chiedere ai potenziali offerenti di firmare accordi di non divulgazione già da questa settimana. Quindi, nei prossimi mesi vedremo l’evolversi della proposta.

La scorsa settimana, Apple ha annunciato una partnership quinquennale da 700 milioni di dollari che porterà tutte le gare di F1 esclusivamente su Apple TV negli Stati Uniti, a partire dal prossimo anno.

[fonte]

  • Contatti
  • Chi siamo
  • Privacy Policy
Mirko Ponzio - AppleZein.net 2025 ©