WhatsApp arriva su Apple Watch: disponibile la prima beta ufficiale!

Dopo anni di richieste da parte degli utenti, WhatsApp ha finalmente rilasciato la prima versione beta della sua app compatibile con Apple Watch. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore tramite il noto tester Aaron Perris, che ha condiviso le prime immagini dell’app in esecuzione su watchOS.

WhatsApp con una vera app nativa per Apple Watch

La nuova versione di WhatsApp per watchOS non è più una semplice estensione delle notifiche iPhone, ma una vera e propria app indipendente, completamente integrata nel sistema operativo dell’orologio Apple.
Gli utenti possono finalmente:

• Leggere e rispondere ai messaggi direttamente dal polso
• Utilizzare la det dettatura vocale o la tastiera per risposte rapide
• Visualizzare chat recenti e messaggi non letti
• Ricevere notifiche interattive in tempo reale

Le prime immagini mostrano un’interfaccia molto simile a quella su iPhone, adattata al piccolo display dell’Apple Watch, con bolle di chat, microfono e campo di testo per messaggi rapidi.

Leggi anche WhatsApp si aggiorna con tante novità per iPhone.

Compatibilità e disponibilità

Al momento, la nuova app WhatsApp per watchOS è disponibile solo in versione beta tramite il programma TestFlight, accessibile a un numero limitato di utenti.
Si tratta di una versione compatibile con watchOS 11 e successivi, e richiede l’ultima beta di WhatsApp per iPhone (versione 25.31.74 o superiore) per funzionare correttamente.

Meta non ha ancora comunicato una data ufficiale per il rilascio pubblico, ma è molto probabile che l’app arrivi per tutti entro la fine del 2025.

Una svolta attesa da anni per WhatsApp ed Apple Watch

Fino ad oggi, WhatsApp su Apple Watch permetteva solo di leggere notifiche e rispondere con messaggi predefiniti.
Con questa beta, invece, l’app diventa completamente autonoma, aprendo la strada a funzioni più avanzate come chiamate vocali, messaggi multimediali e chat di gruppo nei prossimi aggiornamenti.

Si tratta quindi di un passo storico per Meta, che porta una delle app di messaggistica più usate al mondo direttamente su polso degli utenti Apple.

Il nostro canale WhatsApp

Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.

Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.

ENTRA ANCHE TU DA QUI

Attiva le notifiche canale

  1. Apri WhatsApp;
  2. Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
  3. Entra all’interno del canale AppleZein;
  4. All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.

Entra anche tu su Telegram!

Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.

PREMI QUI ED ENTRA ANCHE TU SU TELEGRAM

[fonte]