L’aggiornamento che porterà il Liquid Glass Regolabile, i Testi Offline su Apple Music e la Traduzione Live su AirPods è ormai alle porte. Dopo un lungo ciclo di beta, la nostra analisi del pattern di rilascio di Apple, unita alle stime del famoso sito MacRumors.com, ci permette di individuare la finestra di lancio più probabile per iOS 26.2 per tutti gli utenti. Non si tratta di una data ufficiale, ma è la previsione che formuliamo ogni anno basandoci sui rilasci passati: l’update sarà disponibile tra martedì 9 dicembre 2025 e martedì 16 dicembre 2025.
Leggi anche iOS 26.2: Ecco le oltre 10 Nuove Funzionalità per iPhone.
iOS 26.2: Data di Rilascio Prevista per iPhone
Come ogni anno, queste previsioni si basano sul comportamento tradizionale di Apple, che tende a rilasciare i suoi aggiornamenti importanti in una di queste tre giornate (lunedì, martedì o mercoledì), al fine di avere i team di supporto e sviluppo pronti per la settimana lavorativa successiva. Quindi, riassumendo, possibile data di rilascio classica tra il 9 ed il 16 dicembre 2025.
L’Ora Stimata del Rilascio in Italia
Per quanto riguarda l’orario del rollout globale, i server Apple attiveranno il download di iOS 26.2 in una fascia oraria ben definita, in linea con i lanci passati:
• Tra le 19:00 e le 22:00 (Ora italiana – CET/CEST).
Questa fascia oraria è quella più utilizzata da Apple per la distribuzione dei major update e garantisce un lancio mondiale progressivo e gestito.
Cosa Aspettarsi da iOS 26.2?
Ricordiamo che iOS 26.2 è un aggiornamento ricco di funzionalità e modifiche al sistema operativo, compatibile con iPhone 11 e modelli successivi. Tra le novità più attese:
• Liquid Glass Regolabile sulla Schermata di Blocco.
• AirDrop con Codice Monouso, per condividere file con chi non è nei contatti.
• Supporto Testi Offline nell’app Apple Music.
• Traduzione Live su AirPods estesa anche all’Unione Europea.
• Revisione dello Sleep Score nell’app Salute, con intervalli di punteggio più realistici.
• Sveglie Promemoria contrassegnati come “Urgente”.
Continuate a seguire AppleZein.net per ricevere la conferma ufficiale e tutte le guide dettagliate non appena il download sarà disponibile!
[fonte]