WhatsApp ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.25.35.72, che pur includendo il supporto per Apple Watch, si concentra principalmente sui miglioramenti all’interfaccia utente e sulle funzionalità account. L’attenzione è rivolta alla maggiore visibilità dello stato dell’utente e all’arricchimento della scheda Chiamate.
Queste nuove funzioni sono state implementate nella build e saranno introdotte gradualmente per tutti gli utenti nelle prossime settimane, offrendo strumenti più intuitivi per la comunicazione e la gestione del proprio stato.
Account e Info: Riorganizzazione dello Stato e Nuove Opzioni WhatsApp
La sezione Aggiornamento Info (spesso utilizzata per lo stato) è stata riorganizzata per una maggiore usabilità:
• L’Aggiornamento Info è ora più visibile nella parte superiore della chat, con supporto multi-chat.
• Sono state aggiunte nuove opzioni timer, tramite le impostazioni apposite.
• Gli utenti possono accedere a “Impostazioni” > “Imposta Info” per specificare il proprio stato, ad esempio se sono impegnati, se desiderano chattare o se vogliono condividere qualcosa.
Questi cambiamenti rendono lo status dell’utente più dinamico e meno nascosto, facilitando la comunicazione immediata del proprio stato agli amici e ai contatti.
Nuove Funzioni della Scheda Chiamate e Messaggi Vocali
Il changelog indica anche l’arrivo di nuove funzioni per l’account che migliorano l’interazione relativa alle chiamate e alla messaggistica vocale:
• Scheda Chiamate Riprogettata: Viene introdotta una scheda Chiamate completamente riprogettata.
• Messaggio Vocale su Chiamata: È stata aggiunta la possibilità di lasciare un messaggio vocale quando non è possibile rispondere o connettersi.
Questi tool si sommano agli altri miglioramenti della build (come il supporto per Apple Watch) e saranno distribuiti progressivamente a tutti gli utenti iPhone nelle prossime settimane.
Il nostro canale WhatsApp
Finalmente, a grande richiesta, AppleZein.net da oggi è anche su WhatsApp, grazie ad un canale tutto nuovo di Apple News, nuove uscite iOS e molto altro ancora.
Iscriviti al canale ufficiale e attiva le notifiche dell’app, così da ricevere tutte le novità del momento in tempo reale e non perdere ciò che il mondo Apple ti riserva.
Attiva le notifiche canale
- Apri WhatsApp;
- Accedi alla sezione “Aggiornamenti” in basso a sinistra;
- Entra all’interno del canale AppleZein;
- All’interno del canale, nella parte in alto a destra, abilita la campanellina delle notifiche.
Entra anche tu su Telegram!
Ti attendono guide iPhone, ma anche gli ultimi aggiornamenti iOS disponibili, i consigli dai maggiori esperti del settore ecc.