Test Benchmark della grafica e processore del Nuovo iPad: iPad 2, NVIDIA Tegra 3

Con l’uscita del Nuovo iPad, molti blog negli Stati Uniti stanno testando le performance del Nuovo iPad confrontandole con il “vecchio” iPad 2

Insanely Great Mac ha voluto testare i benchmark del Nuovo iPad, iPad 2 e iPad di prima generazione, confrontandoli.

Hanno quindi osservato che la GPU quad-core rende molto meglio rispetto all’iPad di prima generazione, nonostante il consumo dovuto al Display Retina. Il nuovo iPad ha, infatti, 4 volte la densità di pixel di iPad 2, per cui il risultato finale è una risoluzione e definizione senza precedenti su un tablet; invece i framerates sono agli stessi livelli del “vecchio” iPad 2.

D’altro canto, LapToMag ha voluto confrontare il processore A5X con NVIDIA Tegra 3. Apple durante il keynote, ha detto che l’A5X rende 4 volte meglio la grafica rispetto al Tegra 3. Hanno testato Asus Transformer Prime e il Nuovo iPad nel GLBenchmark 2.1 Fill Test

Il che significa che il Nuovo iPad carica 4 volte più velocemente la grafica rispetto all’Asus Prime. Però la CPU del Nuovo iPad, essendo dual core, viene battuta in velocità dal quad core di NVIDIA, montato sull’Asus Prime.

Apple dovrebbe presentare un nuovo iPad l’anno prossimo, montante un quad core che sarà presumibilmente chiamato A6. Riuscirà questo A6 a vincere in tutto e per tutto lo NVIDIA Tegra 3?

[via]