Jony Ive è stato nominato Innovatore visionario Britannico del 2012

Qualche settimana fa, partì una votazione per eleggere l’Innovatore Visionario Britannico del 2012. Oggi arriva la notizia che la votazione si è conclusa e a vincere questo premio è stato Jony Ive di Apple.

Ive ha guadagnato il 46,6% dei voti, battendo Richard Branson, Tim Berners-Lee, JK Rowling, e decine di altre candidature:

Sir Jonathan Ive – Senior Vice President Industrial Design di Apple Inc.

Dopo una settimana di voto, si è scelto Sir Jonathan Ive come Innovator preferito Visionary britannica per il 2012. Ha ricevuto il 46,6% dei voti , facendo di lui il grande favorito tra un elenco di altre persone di talento enorme, creativo e innovativo.

Fondo

Sir Jonathan Ive è nato a Chingford, Londra nel 1967. Un laureato al Politecnico di Newcastle, Ive ha mostrato un talento per il disegno industriale che lo ha portato a lavorare per Apple brevemente nel 1992, e poi come lavoro fisso con Apple sotto la guida di Steve Jobs nel 1997.

Negli ultimi 15 anni, Ive ha progettato alcuni dei prodotti elettronici più popolari di tutti i tempi, che hanno ormai raggiunto lo status di icona. Questi includono iMac, Macbook, iPhone, iPad, e, naturalmente, l’iPod.

Alcuni dei riconoscimenti che ha aveva elargito su di lui sono ‘persona più influente per la cultura britannica’ (BBC) , ‘Inventore del decennio’ (Guardian) , e fu nominato cavaliere nel 2012 .

Infine, oggi, lo hanno votato come Innovator preferito Visionary britannica

[via]