L’iPhone 3GS potrebbe continuare a vivere grazie al mercato della telefonia mobile prepagata.

Moltissimi utenti ed operatori di mercato sono convinti che con l’uscita dell’iPhone di sesta generazione il caro “vecchio” 3GS potrebbe essere tolto dal mercato e cessare così la sua vita.
Forse non sarà così.

 

 

 

Secondo l’analista di Jefferies, Peter Meserik, l’iPhone 3GS potrebbe ancora vivere al lungo grazie al mercato delle schede mobili prepagate e grazie anche ad un forte ribasso del prezzo. Meserik, nel suo rapporto cita fonti vicino ad Apple, che vogliono l’azienda di Cupertino pronta a stringere un accordo commerciale con un carrier mondiale di telefonia mobile, per portare ai suoi milioni di clienti il 3GS libero da contratto; ovvero venduto con sim ricaricabile e non in abbonamento. Il tutto sarebbe anche accompagnato da un forte ribasso del prezzo con il 3GS che, sempre secondo l’analista, verrebbe venduto a 200-250$ contro gli attuali 375$.
Il rapporto continua elencando le previsioni future di vendita dell’iPhone che dovrebbero raggiungere le 30 milioni di unità spedite nel Q3 del 2012.

Attualmente in America il 3GS è venduto gratuitamente sottoscrivendo però due anni di contratto con i carrier di telefonia mobile. É chiaro che se venisse venduto liberamente, senza obblighi di contratto ma con piano ricaricabile, le sue vendite continuerebbero prolungando, e di molto, la sua permanenza nei mercati di tutto il mondo.

[via]