Secondo un analista, Facebook scomparirà entro il 2020

Facebook, il social Network più famoso al mondo, ha ancora vita breve. Sono queste le parole di Eric Jackson di Ironfire Capital

L’analista dichiara che Facebook durerà al massimo altri 8 anni. Dopo il recente flop in borsa del Social Network, gli investitori non hanno più intenzione di affidare i propri soldi alla società.

Secondo l’analista infatti si starebbe passando dall’era del Social-Web a quella del Mobile-Web, fatto al quale si è comunque dimostrato sensibile anche lo stesso Mark Zuckerberg, con i recenti acquisti di Instagram, Gowalla e forse anche Opera. Allo stesso modo si starebbe comportando Google, che non offre più solamente servizi tipici di un motore di ricerca, ma ha fatto alcuni passi di avvicinamento al mondo del web mobile e ha trovato una via di rinnovamento, esempio che sicuramente dovrà seguire Facebook se vuole continuare ad esistere. Un cambiamento ed un’evoluzione rapidi quelli del Web, che esige dinamicità e comprensione delle esigenze specifiche del momento. Si prospetta quindi una fine simile anche a quella di Yahoo! che aveva goduto di un mercato meno competitivo, assieme a Google, dieci anni fa, e che ha dovuto passare una grossa crisi; la stessa che si prospetterebbe per Facebook secondo le previsioni degli analisti, e che potrebbe portare alla necessità di disintossicarsi dal Social per tutti gli addicted.

[via]