Samsung prevede di vendere 10 milioni di Galaxy S3 per Luglio

Samsung ha dichiarato, per bocca del responsabile delle comunicazioni, che al momento è difficile stare dietro alla grande mole di Galaxy S3 richiesti dal mercato, ma che prevede di mettersi in pari con la produzione e di raggiungere quota 10 milioni di dispositivi venduti per il mese di Luglio

Shin Jong-kyun, presidendte delle comunicazioni Samsung, ha comunicato tramite la Associated Press che per la sua azienda risulta difficile soddisfare l’intera domanda commerciale di Galaxy S3, ma che per Luglio le forniture saranno tali da far raggiungere 10 milioni di dispositivi venduti, a soli due mesi dal lancio dello smartphone basato su s.o Android.

Il Samsung Galaxy S3 ha raggiunto il mercato Europeo a fine Maggio, mentre è stato distribuito, attraverso i quattro carrier american più importanti, dalla scorsa settimana. L’S3 ha ricevuto molte recensioni positive, in particolare per quanto riguarda le caratteristiche del display da 4,8″ Amoled HD; altre funzioni invece, come l’assistente vocale S-Voice, che compete direttamente con Siri di Apple, sono state definite deludenti.

Precisiamo che le 10 milioni di unità a cui si fa riferimento, sono quelle spedite ai vari carrier e negozi nel mondo, non quelle effettivamente acquistate dagli utenti, anche se le cifre rimangono comunque significative.

Il successo del Galaxy S3 dovrà spingere Apple ha dare il massimo con il suo prossimo melafonino; la concorrenza si fa davvero agguerita e si affaccia sul mercato con argomenti sempre più validi.

Cupertino però a Settembre/Ottobre giocherà il suo asso nella manica per cercare di distanziare la concorrenza con il nuovo…..iPhone 5

[via]