No-Limit Texas Hold’em – Giocare nelle poker room online

Oggigiorno niente è più semplice che iniziare a giocare online a No-Limit texas hold’em , vista la proliferazione in rete delle poker room, ma per lo stesso motivo molto meno facile è scegliere quelle che offrono i servizi migliori in un mercato praticamente illimitato. Quali fattori bisogna dunque considerare prima di iscriversi ad una casa da gioco online? Quali i possibili aspetti positivi? Quali quelli negativi? Vediamone alcuni.

La sicurezza della poker room. Assicurarsi che la casa da gioco online abbia la licenza dell’AAMS, organo dei Monopoli di stato che garantisce sulla legalità dell’esercizio è chiaramente il primo passo da compiere nel guidare le proprie scelte.

La rakeback e i bonus di benvenuto. Quasi tutte le poker room adottano a scopo promozionale il sistema del rakeback e dei bonus di benvenuto, nel primo caso premiando i frequentatori più assidui con la restituzione di quote precedentemente versate per coprire le commissioni, nel secondo offrendo somme di denaro proporzionate al deposito effettuato al momento dell’iscrizione. A meno che non si preferisca giocare ai tornei multitavolo (MTT), nel qual caso sarà bene essere iscritti a più sale online per prendere parte ai tornei più vantaggiosi, il consiglio è quello di focalizzarsi su una, al massimo due, poker room così da incrementare i benefici elargiti in premio, sia nel breve che nel lungo termine.

Il software . Altro aspetto da tenere in considerazione è la qualità del software di gioco che assicuri l’assenza di blocchi e rallentamenti, una grafica piacevole e suoni che non allentino la concentrazione, offendo al contempo funzioni utili come ad esempio la cronologia delle mani. Meglio affidarsi dunque a poker room che utilizzino programmi di sicuro valore quali quelli prodotti da aziende quali la Microgaming, la Realtime Gaming o la Playtech.

Il traffico sulla poker room e l’offerta di gioco. L’ideale è optare per le poker room che offrono un’ampia gamma di varianti di Texas Hold’em considerando, comunque, le proprie esigenze e preferenze. Indispensabile, ad esempio, accertarsi che la poker room disponga di molti frequentatori per la versione di gioco alla quale vogliamo cimentarci. Altro fattore da non sottovalutare è poi il field, ossia il livello medio dei giocatori iscritti alla poker room: di sicuro non sarà un male avere di fronte avversari non proprio esperti!

Riassumendo, occorre Informarsi bene considerando molteplici parametri, dote che qualsiasi giocatore deve far propria fin dai primi passi nel mondo del Texas Hold’em.