Questa sera su “Correva l’ anno” verrà trasmessa una puntata dedicata a Steve Jobs

Questa sera, alle ore 23.55 su Rai Tre, andrà in onda CORREVA L’ANNO. La puntata di questa sera è completamente incentrata su Steve Jobs.

 
La trasmissione ripercorrerà le storie di due grandi imprenditori, uno italiano e uno americano. Stiamo parlando di Adriano Olivetti e Steve Jobs,  un parallelismo tra due grandi imprenditori, due persone che hanno segnato e cambiato  la storia recente. Saranno presenti interviste , commenti e molto altro ancora. Il titolo della trasmissione sarà “Adriano Olivetti e Steve Jobs – La passione per il futuro”.

Immaginando un capitalismo a misura d’uomo Olivetti vuole nei suoi stabilimenti non solo catene di montaggio, ma anche asili nido e biblioteche, mentre al suo fianco chiama a collaborare intellettuali e artisti. Inseguendo la sua passione per il design crea, nel 1950, quella che diventerà un vero e proprio oggetto di culto, la Lettera 22, la più piccola fra le macchine da scrivere. Poi, prima della sua morte, l’ultima avventura, la realizzazione dell’elaboratore elettronico, un antenato del moderno computer.

È questo il primo aggancio con la vita di Steve Jobs, il famoso guru della Apple, un mito per le giovani generazioni di tutto il mondo, che sul computer ha fondato la sua fortuna. Ma non è il solo. Ci sono anche il viaggio come esperienza di conoscenza e crescita, la determinazione, l’ambizione, l’attenzione al design, la capacità di rivoluzionare gli schemi aziendali. Nella puntata la biografia del genio di Cupertino: la realizzazione del primo personal computer, i fallimenti, i successi dell’i-pod e dell’i-phone. Fino a quando, nel 2010, Jobs, minato ma non vinto dalla grave malattia, presenta con orgoglio la sua ultima creazione, (sic) l’i-pad.

Invitiamo tutti gli appassionati e stimatori della Mela, di seguire questo dossier contenete molte informazione sulla vita del  ex CEO, per maggiori informazioni questo è il link  della pagina dedicata alla trasmissione.

Andrea Logrieco