iFixit smonta le nuove cuffie Ear Pods mostrando un design più duraturo

Con la presentazione del nuovo iPhone 5, Apple ha presentato anche un nuovo modello di cuffie con un design rivoluzionario. Oggi i ragazzi di iFixit hanno smontato le nuove cuffie Ear Pods mostrando le componenti interne.

I nuovi Ear Pods, mostrano una configurazione a singolo driver per alimentare degli auricolari. Con una forma completamente riprogettata che è stata modellata per adattarsi all’orecchio umano medio, iFixit dichiara che le EarPods vantano “miglioramenti significativi in termini di durata dei materiali”.

  • Gli speakers dell’EarPod contengono un diaframma/cono di carta, una bobina, un magnete permanente ed un cabinet. Le precedenti cuffie di Apple utilizzavano invece coni di plastica;
  • Il nuovo design include un cavo di alloggiamento più spesso ad entrambe le estremità per sostenere la durabilità e minimizzare la sollecitazione dei cavi ed Apple ha rimosso la fessura esterna del microfono per rendere gli EarPods più resistenti a danni da umidità;

Come tutti i prodotti di Apple, gli EarPods sono sostanzialmente impossibili da smontare e mettere di nuovo insieme. Il lato positivo della vicenda è che una volta smontati, con circa 30€ potremo acquistarne di nuovi.

[via]