Trovatutto vocale: il potere é nella tua voce!

Toccare gli schermi dei nostri smartphone per far svolgere loro le più diverse funzioni é un gesto a cui siamo sicuramente tutti abituati e che ormai risulta naturale. Beh l’intenzione di Trovatutto Vocale é quello di rendere questo famoso gesto obsoleto introducendo, insieme alla cara Siri, il regno del voice control.

[app id=516001504]

Il funzionamento dell’applicazione é assolutamente semplicissimo e intuitivo. Appena aperta troveremo al centro dello schermo una grande icona con una lente di ingrandimento, basterà toccarla per attivare il sistema di riconoscimento vocale. A questo punto vi basterà chiedere qualcosa al vostro iPhone e Trovatutto Vocale vi risponderà immediatamente.

Ciò che rende questa applicazione particolarmente bella è la vastissima gamma di informazioni che potete ottenere con il semplice utilizzo della vostra voce. Si parte dalla categoria Interattivi che vi permette di attivare il flash, chiedere dove si é, postare uno stato su Facebook o su Twitter ed altro. Vi é anche una sezione Utility che vi permette di accedere a informazioni meteo, classifiche canzoni, guida tv eccetera. Abbiamo poi anche la sezione Sport, Economia e Personale, ognuna delle quali continente tantissime funzioni. È facile quindi capire quanto grandi siano le possibilità di questa applicazione.

Premendo il tasto al di sotto della lente di ingrandimenti di ricerca avremo accesso ad un comodo promemoria in cui sono elencati tutti i possibili comandi attivabili, utile per ricordare ma anche per sapere tutto quello che possiamo chiedere a Trovatutto Vocale. Naturalmente non c’é bisogno di pronunciare esattamente le nostre richieste sempre allo stesso modo (così come inserite nel promemoria) in quanto l’applicazione sarà in grado di riconoscere il senso di formulazioni differenti.

Molto utile soprattutto durante i viaggi in macchina é la funzione che vi permette di attivare l’applicazione anche via Bluetooth senza l’utilizzo di alcun tocco.

L’ultima versione di Trovatutto Vocale, la 3.0, ha inoltre finalmente dato una voce alle informazioni forniteci dal nostro smartphone, rendendolo così un vero assistente, un po’ come il nativo Siri. Adesso quindi otterrete una vera, ma anche simpatica risposta il cui tono cambiarà a seconda dell’umore del momento dell’applicazione. Attenti a non insultarla!

Trovatutto Vocale è sviluppato da DiLecceAPP. É disponibile in App Store al prezzo di 0,79 € ed è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive.