Con l’uscita dell’iPad Mini è tempo di dire addio all’iPad 2

Quando Apple presentò il Nuovo iPad, il prezzo dell’iPad 2 venne diminuito a 399$ nel tentativo di contrastare i tablet Android rivali, che venivano venduti a prezzi davvero convenienti. Ma con l’uscita di domani dell’iPad Mini, c’è davvero ancora bisogno dell’iPad 2?

20121022-180136.jpg

L’analista Rob Cihra di Evercore Partners, crede che Apple smetterà di vendere e metterà fuori produzione l’iPad 2 in seguito alla presentazione di domani dell’iPad Mini, in modo da avere una lineup di iPad più semplice e “pulita”.

In effetti questa scelta avrebbe molto senso. Sicuramente è comodo avere un iPad da 9,7″ ad un prezzo economico, ma con l’uscita dell’iPad Mini ad un prezzo previsto per il modello entry level di 299$, non vi è più necessità di mantenere il tablet Apple di seconda generazione, considerando anche il fatto che queste toglierebbe quote di mercato all’iPad Mini.

Cirha si aspetta che Cupertino riesca a vendere ben 7 milioni di iPad Mini durante i primi 4 mesi, portando il complessivo di tutti gli iPad a 26 milioni di unità; considerando poi la previsione di 49 milioni di iPhone venduti, si prevede che Apple possa annunciare 56 miliardi di profitti per gli ultimi 4 mesi del 2012.

[via]