Broken Sword – La Profezia dei Maya: Un must-have per chi ama i giochi d’avventura punta e clicca!

Il gioco che vi presenteremo oggi, è Broken Sword – La Profezia dei Maya. Simile all’avventura per PC Runaway, lo scopo del gioco è quello di risolvere numerosi rompicapi, raccogliere e combinare oggetti, per sbloccare e proseguire l’avventura.

[app id=403579073]

In questo gioco vestiremo i panni di George Stobbart, un avvocato appassionato di storia a cui piace molto viaggiare. Purtroppo questi viene rapito insieme alla sua ex ragazza giornalista Nicole Collard, impegnata in una importante inchiesta giornalistica riguardante una presunta eclissi solare. Nico viene però a conoscenza del fatto che tutta questa storia è legata a una profezia Maya, e a tre pietre antiche, di cui una è in suo possesso, e non deve assolutamente cadere in mani sbagliate.

Non vestiremo sempre i panni di George, infatti in alcuni livelli guideremo anche Nico.

Il gioco si arricchisce inoltre con l’integrazione di Game Center, infatti potremo sbloccare obbiettivi che ci faranno guadagnare punti. Grazie alla nuova compatibilità con iCloud, potremo salvare i nostri progressi, in modo da goderci la stessa avventura contemporaneamente su più dispositivi.

Broken Sword – La Profezia dei Maya, è disponibile al prezzo di € 1.79, ed è compatibile con  iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.1.3 e successive.