Yesterday: l’avventura per iOS ideale per gli amanti dei punta e clicca!

Il gioco di cui vi parleremo oggi, è Yesterday. Pubblicato da Bulkypix, e sviluppato da Pendulo Studios, l’azienda spagnola fondatrice di videogiochi già molto famosa per la trilogia Runaway, Yesterday è un punta e clicca, di genere thriller noir destinato a un pubblico adulto, ricco di colpi di scena, e con una colonna sonora cupa e di grande impatto, che si sposa perfettamente alla trama.

[app id=518587250]

Ambientato a New York, vestiremo i panni di tre personaggi: Henry White, un giovane nerd volontario della ONG, con l’aiuto dell’amico Cooper. Il terzo personaggio che andremo a impersonare è John Yesterday, esperto di satanismo la cui memoria sembra essere stata completamente cancellata. I personaggi dovranno indagare su uno strano caso a New York, dove i senzatetto vengono bruciati vivi, comparendo inaspettatamente nelle loro mani una strana cicatrice a forma di Y.

Il gioco è molto simile alla trilogia per PC Runaway, soprattutto alla conclusione “A Twist of Fate”. Questo perchè durante il gioco avremo la possibilità di individuare tramite un’icona, tutti i punti su cui è possibile interagire. Inoltre sarà presente un sistema di aiuto, molto utile quando non riusciremo a proseguire, evitando di rimanere bloccati.

Come in tutti i giochi del suo genere, sarà presente un inventario, dove potremo combinare oggetti, per proseguire l’avventura.

Ecco il trailer ufficiale di Yesterday

Yesterday è disponibile al prezzo di € 5.99, ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 e successive.