Il CEO Disney acquista azioni Apple per un valore pari a 1 milione di dollari

Bob Iger, CEO Disney e membro del CDA Apple, ha recentemente acquistato 1 milione di dollari in azioni Apple, contribuendo in maniera significativa al rialzo delle quotazioni in borsa che di recente avevano fatto registrare un consistente calo del loro valore

L’acquisto delle azioni Apple per un valore di un milione di dollari effettuato da Iger, è stato rivelato dalla U.S. Securities and Exchange Commission e scoperto dal portale Business Insider. Questa compravendita di azioni segue di appena una settimana la vendita che lo stesso CEO ha effettuato su alcune opzioni azionarie della Disney, che ha fruttato un incasso di ben 17 milioni di dollari nelle proprie tasche.
Iger già un anno fa aveva acquistato un milione di dollari di azioni dell’azienda di Cupertino, ma allora quell’acquisto coincise con il suo ingresso nel CDA Apple, per il quale era stato prmeiato con altre azioni societarie per un valore di 84.000 $.

Il CEO Disney ha contribuito a rinnovare e rinsaldare la partership tra la Disney e la Pixar di Steve Jobs, dopo che le due compagnie avevano camminato separatamente e vissuto in rapporti tutt’altro che idilliaci quando al comando c’era il predecessore di Iger, Michael Eisner. Jobs e Iger hanno anche lavorato insieme per portare film e cartoni prodotti dalla Disney su iTunes, in un periodo nel quale le altre case di produzione erano restie a compiere lo stesso passo.

[via]