AppleZein cambia ancora aggiungendo un nuovo sistema per i commenti

Come molti di voi avranno già notato, su AppleZein è stato aggiunto un nuovo sistema per commentare i nostri articoli. Molti conosceranno già Disqus ma in questo articolo vi mostreremo come orientarvi con i nuovi commenti.

Cominciamo a parlarvi delle funzioni base.

Come commentare su AppleZein

Se è la prima volta che incontrate il sistema Disqus, sarete un tantino disorientati ma una volta aver letto questo articolo, tutti i vostri dubbi saranno risolti.  Per Pubblicare un primo commento su AppleZein, dovrete necessariamente eseguire il Login con uno dei tanti servizi offerti da Disqus.

Come potete vedere dall’immagine sovrastante, potrete collegarvi con l’account di Twitter, Facebook, Google + oppure con un account Disqus. Se invece volete direttamente registrarvi a Disqus, potete farlo tramite il riquadro sulla destra.

Una volta eseguito il Login, potrete commentare senza nessun problema.

Come rispondere ad un commento, Modificare un commento oppure condividerlo sui social Network

Dopo aver commentato sul sito, può capitare che avete bisogno di modificare il commento. Per poterlo fare, basterà cliccare sul pulsante Edit e potrete modificare ciò che avete precedentemente scritto.

Per rispondere ad un commento, vi basterà cliccare sul pulsante Reply e, tramite la grafica a cascata, capirete quando una persona commenta ciò che avete scritto.

Se poi volete condividere il vostro commento sui vari social Network, basterà cliccare sul pulsante Share e scegliere dove volete condividere il commento.

Come votare Positivamente o Negativamente un Commento o un articolo

Il sistema di commenti Disqus permette anche di votare i commenti preferiti oppure quelli che non ci piacciono. Per farlo, basterà cliccare sull’icona a forma di freccia verso l’alto o verso il basso a seconda delle vostre preferenze.

Se poi volete votare positivamente l’articolo che avete appena letto, basterà cliccare sulla Stella posta sopra ai commenti.

Non vi resta che iniziare a commentare i nostri articoli in tutta semplicità.