Facebook spinge i propri dipendenti a passare ad Android

Sembra una storia davvero interessante questa. A quanto pare Facebook avrebbe lanciato una “campagna interna” per indurre i propri dipendenti ad abbandonare gli iPhone in favore di Android.

Dopo anni, in cui la società ha sempre fornito i propri dipendenti di dispositivi Apple, il gigante del “social networking” li starebbe spingendo ad effettuare il passaggio alla piattaforma di Google, in un’iniziativa nota come Droidfooding.

TechCrunch spiega meglio di cosa si tratta:

Facebook sta facendo un cambiamento. Non solo per il settore mobile, ma per un approccio equilibrato che va al di là, attraverso un programma informale che spinge i propri dipendenti ad Android. La campagna in questione è conosciuta come “Droidfooding”, tra Android e dogfooding – mangiare il proprio dogfood testando i propri prodotti

Le immagini sovrastanti raffigurano dei manifesti che sono stati appesi all’interno del campus universitario di Facebook Menlo Park, e che come potete vedere mostrano chiaramente l’iniziativa in questione. Il secondo grafico risulta essere particolarmente interessante e mostra come le spedizioni dei dispositivi Android supereranno nettamente quelle di iOS entro il 2016.

Sembra quindi ben evidente di come Facebook stia sempre più valorizzando e prendendo in considerazione Android, e non si resterebbe sicuramente sorpresi se anche altre aziende seguissero il loro esempio, decidendo di adottare dispositivi Android piuttosto che affidarsi agli iDevice made in Apple.

E voi, che ne pensate? Vi è mai passato per la mente di lasciare il vostro iPhone in favore di uno smartphone Android?

[via]